Polizia Locale. Giannini replica alle dichiarazioni del Premier : “Era ora che Renzi si accorgesse che esistiamo”

“Ci volevano questi episodi per far rendere conto a Renzi che esiste un problema Polizia Locale, sono anni che chiediamo ai Governi una legge di riforma: oggi siamo considerati come semplici impiegati comunali, alla stessa stregua di chi rilascia i timbri all’anagrafe, le regole di legge e contrattuali volute dai Governi e dai Parlamenti ci dicono che non abbiamo nulla a che fare con la sicurezza, ovviamente fatto salvo quando gli serve: come nelle partite di calcio, la notte di Capodanno, per il controllo degli immigrati e per buttare giù le baracche abusive.” ha dichiarato Stefano Giannini, Segretario romano del SULPL replicando alle parole del Presidente Renzi.

“Lo scontro tra Marino e la Polizia Locale” ha concluso Giannini “è proprio figlio di questo disordine legislativo e contrattuale, quando si ha il contratto di lavoro di chi sta dietro ad uno sportello e non gli si riconoscono neanche i rischi, non lo si può poi obbligare a fare il lavoro e i turni come se fossero dei poliziotti. E a dirlo ai Governi è anche il Consiglio d’Europa dal 2004, suggerendo gli stessi temi che chiediamo noi. Se anche Marino e Clemente, invece di fare con noi come i capponi di Renzo de I Promessi Sposi, ci avessero aiutato a far cambiare le regole generali, probabilmente episodi come questi non sarebbero successi.”

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!