Signore & signori… Alberto Lionello In mostra foto, locandine, ricordi e documenti originali. Casa dei Teatri

Villa Doria Pamphilj-Villino Corsini | 3 luglio – 5 ottobre 2014 . Inaugurazione: 3 luglio 2014, ore 17

Seguendo il percorso di Signore & signori… Alberto Lionello, alla Casa dei Teatri di Villa Pamphilj dal 3 luglio al 5 ottobre 2014, i visitatori avranno la possibilità di conoscere o di riscoprire oltre quarant’anni di storia dello spettacolo italiano attraverso un sincero omaggio, un ricordo non nostalgico ma vivo e presente di uno dei suoi più grandi protagonisti.

La mostra Signore & signori… Alberto Lionello, che richiama nel titolo il film diretto da Pietro Germi nel 1965, ricostruisce quel meraviglioso, prezioso e complesso mosaico che sono state la vita e la carriera del grande attore milanese, nato nel 1930 e scomparso nel 1994. Di origine veneta e figlio di sarti, decide di diventare attore dopo aver visto recitare Renzo Ricci. Dopo aver frequentato i corsi di Irma Vassia, si iscrive all’Accademia dei Filodrammatici.

La mostra è a cura di Chiara Ricci e AG Book Publishing ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura Servizio Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultur

Casa dei Teatri Villa Doria Pamphilj-Villino Corsini Largo 3 giugno 1849 Roma Angolo Via di San Pancrazio (ingresso Arco dei Quattro Venti)

Info 060608 – 06.45460693. Casa dei Teatri

Ingresso libero

dal martedì alla domenica, ore 10-19 dal 1 ottobre, ore 10-17 (chiusa dal 4 al 25 agosto)

 

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!