Claudia SendiniMi chiamo Claudia Sendini, sono nata a Roma il 15.06.1950, da madre che non mi ha consentito di essere nominata … sono stata registrata all’anagrafe di Roma il 21 giugno dello stesso anno.

Sono accolta al brefotrofio il 1.07.1950 e il 31.05.1951 affidata, a scopo baliatico, a una famiglia della provincia di Frosinone; con questa famiglia sono stata benissimo perché mia madre mi seguiva e mi veniva a trovare spesso, fino a che un giorno mi disse che sarebbe dovuta partire per l’America per motivi di lavoro, nel frattempo io sarei dovuta stare in collegio e, comunque, sarebbe tornata a riprendermi al più presto.

Il 17.09.1956 vengo riportata in brefotrofio e il 17.10.56 mi portano in collegio, da quel momento inizia il mio travaglio.

Verso i nove anni vengono a prendermi quelli che io credevo fossero i miei genitori, una famiglia di Claudia SendiniII Acilia, mi portano nella loro casa ed io inizialmente ero contentissima, convinta com’ero che si trattasse della mia famiglia d’origine ma, andando a scuola, scoprii che mi avevano adottato.

A quel punto scappo e torno in collegio; ero convinta che mia madre sarebbe tornata a prendermi, io dovevo farmi trovare li dove mi aveva lasciato.

Ho però passato la mia vita, passando da un collegio all’altro, in attesa del suo ritorno fino al mio 18° compleanno

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!