Amnistia Giustizia e Libertà. Rossodivita e Berardo
Si è tenuta questa mattina, 2 febbraio 2013 presso la sede del Partito Radicale in via Di Torre Argentina 76 la Conferenza Stampa di presentazione della Lista “Amnistia Giustizia e Libertà”. L’oggetto della conferenza è stato: I Fondi del Gruppo Radicale alla Regione Lazio, “la trasparenza tra chi la immagina e chi la pratica”. Ulteriori strumenti e spunti per il giornalismo d’inchiesta.
Alla conferenza erano presenti Giuseppe Rossodivita, Capogruppo uscente dei Radicali alla Regione Lazio, Capolista e candidato a Presidente della Regione per la Lista Amnistia Giustizia e Libertà e Rocco Berardo, consigliere regionale uscente dei Radicali, tra i capilista della Lista Amnistia Giustizia Libertà e altri candidati alla Regione Lazio.
Il gruppo Radicale ha tenuto, con questa conferenza, a manifestare la propria trasparenza distribuendo ai giornalisti il saldo del conto corrente bancario del gruppo – che al 31 gennaio 2013 è pari a 402.025 Euro e con i soldi restituiti al Consiglio Regionale, somma pari a 360.000 euro e le spese degli ultimi quattro mesi diventano 42.025 euro – e le relative spese ulteriori, soprattutto i soldi restituiti al Consiglio Regionale, chiedendosi che fine abbiano fatto i soldi dei gruppi delle passate legislature!
I giornalisti sono stati esortati a occuparsi meglio della questione, a indagare in un certo senso sulla fine che fa il denaro pubblico – soprattutto quello sperperato in campagna elettorale, quella che la maggior parte delle volte usurpa i muri delle città – degli altri partiti, sollecitando questi ultimi a comportarsi in maniera “radicale” ed essere anch’essi più trasparenti.