Web writing & Social media – le basi della comunicazione 3.0

Con il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina. Per il suo quinto compleanno SenzaBarcode offre il corso gratuito Web writing & Social media – le basi della comunicazione 3.0. 25 settembre 2017.

Il corso è rivolto a tutti coloro che fanno già parte del mondo della comunicazione o si stanno avvicinando. Intendiamo quindi offrire un seminario di approfondimento delle basi della comunicazione web a tutti coloro che desiderano partecipare, siano essi studenti o professionisti come uffici stampa (culturali, economici, artistici, politici…) blogger o giornalisti. Sono ammessi anche gli amministratori o gestori di pagine Facebook o account social. In passato hanno partecipato ai nostri corsi anche avvocati, rappresentanti e altre figure che lavorano con l’ausilio del web.

Il 25 settembre 2017, dalle 9 alle 18, presso la Piccola Protomoteca, piazza del Campidoglio
“Il medium è il messaggio”, affermava Marshall McLuhan e Bill Gates sosteneva che “The content is the king”.

Partendo dal presupposto che entrambe le affermazioni sono corrette e assolutamente attuali è indiscutibile che il web è in continuo aggiornamento e necessita di regole per evitare il caos. SenzaBarcode ha fatto della libertà di comunicazione e informazione il motore che ci ha spinti per questi 5 anni, ed ogni giorno impariamo l’importanza di rispettare le regole e di aggiornare il nostro sistema di lavoro.

Nel seminario partiremo dalle basi dei 3 tipi di comunicazione (orizzontale, verticale, circolare), la creazione di contenuti seguendo la regola delle 5W+H, toccheremo le principali regole SEO e l’uso dei social media (Facebook in particolare). Sarà una giornata completa di studio, con inizio alle 9, pausa dalle 13 alle 14 e poi sessione finale dalle 15 alle 18. Saranno anche offerti dei test di autovalutazione e consegnati attestati di frequenza (via mail, formato pdf). Saranno proiettate slide per aiutare nella comprensione.

Il corso è completamente gratuito e aperto ad un massimo di 25 allievi. Sarà consegnato materiale didattico.

Sarà una giornata completa di studio, con inizio alle 9, pausa dalle 13 alle 14 e poi sessione finale dalle 15 alle 18. Saranno anche offerti dei test di autovalutazione e consegnati attestati di frequenza (via mail, formato pdf).

Per partecipare è necessario iscriversi e compilare il modulo.
Aggiornamento del 10 settembre. Chiuse le prenotazioni! Non è più possibile iscriversi ma è disponibile una lista d’attesa, richiedere il biglietto gratuito tramite Eventbrite!
Il programma è disponibile qui. 

Il materiale didattico sarà consegnato il giorno della lezione, saranno proiettate slide. NON sarà possibile registrare (audio, video) l’intero corso.

Sheyla Bobba

Classe 1978.

È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: