Variazione di Bilancio capitolino per sbloccare 11,9 mln per Roma Metropolitane

Roma Metropolitane: da Campidoglio anticipazione di liquidità per 11,9 milioni di euro. Giunta Capitolina approva variazione di Bilancio per sbloccare conti pignorati della società.

La Giunta capitolina ha approvato ieri una delibera di variazione di Bilancio 2017-2019 di Roma Capitale con cui si dispone un’anticipazione di liquidità da 11,9 milioni di euro a favore di Roma Metropolitane, società partecipata al 100% dal Campidoglio.

Il provvedimento è stato adottato per consentire lo sblocco dei conti correnti dell’azienda garantendo la totalità delle somme pignorate a seguito di una sentenza dell’Autorità Giudiziaria, in sede di contenzioso con un’impresa esecutrice dei lavori affidati per la realizzazione di infrastrutture del trasporto pubblico.

“Con questa delibera – dichiarano l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Andrea Mazzillo, e l’assessora ai Trasporti, Linda Meleo – garantiamo soprattutto la liquidità necessaria a Roma Metropolitane per assicurare il pagamento degli stipendi dei propri dipendenti. Il provvedimento richiede però anche una rapida definizione del quadro economico da parte della società, che consenta di individuare con esattezza le spettanze in capo a Roma Capitale e di compensare in parte l’anticipazione concessa”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: