All’Auditorium Parco della Musica arriva Steven Tyler

Venerdì 27 luglio, alle ore 21,  presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si esibirà Steven Tyler, leggendario frontman degli Aerosmith.

Steven Tyler, leggenda ed icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame arriva all’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest assieme alla band di Nashville, The Loving Mary. La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere. Il tour partirà a giugno e toccherà le principali città del mondo, facendo tappa a New York, Madrid e Londra.

Il tour comprenderà anche alcuni concerti di beneficenza, come quello per l’Akron Children’s Hospital, quello per il Northeast Exchange Club, che tutela e previene gli abusi sui minori. E il City Parks Foundation Gala che si terrà al SummerStage in Central Park in onore della City Parks Foundation, che promuove le arti libere e diversi programmi culturali. Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione.

Il primo singolo Love Is Your Name è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100

Steven Tyler, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janies Fund in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri.

The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit Jaded, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per lo stile rock e country in puro stile americano.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: