Serie A- Risultati della 36a giornata

Il turno infra-settimanale di Serie A ha regalato diversi verdetti: il Napoli con la vittoria contro il Bologna ottiene la certezza matematica del secondo posto e quindi dell’accesso diretto alla Champions. Il Bologna dal canto suo , insieme ad Atalanta e Sampdoria porta a casa la salvezza, mentre Fiorentina ed Udinese conquistano l’Europa League, con l’Inter che ne resta fuori. Crescono i guai per Siena e Palermo.

Napoli serie a

Nell’anticipo di ieri La Roma di Andreazzoli ha affrontato il Chievo all’Olimpico e ne è uscita sconfitta per 1-0, grazie ad un gol Théréau. I veneti conquistano matematicamente la salvezza, mentre la Roma fallisce nell’agguanto del quarto posto, in attesa del match della Fiorentina. I giallorossi per giocare l’Europa League dovranno solo sperare di vincere la Coppa Italia, con l’altro posto disponibile occupato dall’Udinese.

L’anticipo di giornata ha visto il Milan prendere a sportellate il povero Pescara, ormai già in B. I rossoneri vincono 4-0 con doppietta di Balotelli e gol di Muntari e Flamini e consolidano il terzo posto che garantirebbe loro l’accesso ai preliminari di Champions League.

I campioni d’Italia della Juventus vincono anche contro l’Atalanta, a Bergamo, con le riserve, grazie ad un gol di Matri. Il match è sospeso per circa otto minuti a causa del lancio di fumogeni, ma alla fine è confermata la vittoria dei bianconeri, ma l’Atalanta raggiunge comunque la salvezza. Vittoria importante, invece, per il Napoli che, con il 3-0 rifilato al Bologna, ottenendo così la certezza matematica del secondo posto e quindi dell’accesso diretto alla Champions. Gli avversari, nonostante la sconfitta, raggiungono l’obiettivo salvezza. L’Inter va, invece, sempre più a fondo, dopo l’ennesima sconfitta stagionale, questa volta a San Siro contro la Lazio per 3-1. I biancocelesti condannano la squadra di Stramaccioni a restare fuori dall’Europa League, a chiusura di un’annata disastrosa per i nerazzurri. Vince la Fiorentina, 1-0 contro il Siena, confermando il quarto posto e staccando l’accesso per l’Europa League. Ai viola si aggiunge anche l’Udinese che con il 3-2 rifilato al Palermo, prenderà parte il prossimo anno alla competizione europea, mettendo i rosanero nei guai, con la Serie B sempre più vicina. Il Parma batte il Cagliari per un match privo di particolari spunti. Pari tra Torino e Genoa che guadagnano un punto per la salvezza, ancora in bilico, e tra Sampdoria e Catania, con la prima che, invece, si guadagna la permanenza in A.

Risultati della 36° giornata di Serie A:

Roma-Chievo 0-1

Pescara-Milan 0-4

Cagliari-Parma 0-1

Palermo-Udinese 2-3

Inter-Lazio 1-3

Samdoria-Catania 1-1

Siena-Fiorentina 0-1

Torino-Genoa 0-0

Atalanta-Juventus 0-1

Bologna-Napoli 0-3

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: