Serie A: Risultati della 32a giornata

Con ancora due partite da giocare, ossia la super-sfida per la Champions tra Milan e Napoli a San Siro e Lazio Juventus che si giocherà domani sera, la 32° giornata di Serie A ha visto l’ennesima sconfitta dell’Inter, questa volta contro il Cagliari, ottime vittorie per la Roma a Torino e per l’Udinese a Parma. Termina 1-1 il derby di Genova, mentre Chievo-Catania finisce 0-0.

Stramaccioni

Negli anticipi di ieri il Siena batte il Pescara e dopo 7 lunghi mesi i toscani ritrovano la vittoria in trasferta e con essa anche una momentanea salvezza, con il quartultimo posto; la Fiorentina vince 2-0 in casa dell’Atalanta, accorciando le distanze dal Milan impegnato stasera contro il Napoli, in cui i rossoneri dovranno difendersi anche dall’eventuale ritorno dei viola. Alle 12.30 si è giocata invece Palermo-Bologna, terminata 1-1, con i siciliani che sprecano una grossa occasione per riagganciare il Siena che, invece, allunga.

Continua il periodo nero dell’Inter, che perde, grazie ad una doppietta di Pinilla, contro il Cagliari a Trieste a causa della rinuncia della società sarda allo stadio Is Arenas. I nerazzurri hanno giocato un buon primo tempo, andando anche vicini al vantaggio con Cambiasso che colpisce il palo, ma nella ripresa il Cagliari affonda la squadra di Stramaccioni, il quale sembra sempre più vicino all’addio. Alla sconfitta dei nerazzurri, risponde la Roma che batte il Torino per 2-1, con reti di Osvaldo e Lamela per i giallorossi e di Bianchi per i granata. Vince anche l’Udinese a Parma, con un secco 3-0 nonostante l’assenza di Di Natale, sostituito da uno straordinario Muriel autore di una doppietta. Il derby di Genova si conclude 1-1 con reti di Eder e Matuzalem.

Risultati 32a giornata di Serie A

Pescara-Siena 2-3 – Angelo 14’ (S) Zanona aut 33’ (S), Celik 52’ (P), Togni 59’ (P), Emeghara 86’ (S)

Atalanta-Fiorentina 0-2 – Pizarro rig. 61’ (F), Larrondo 72’ (F)

Palermo-Bologna 1-1 – Ilicic 4’ (P), Gabbiadini 17’ (B)

Cagliari-Inter 2-0 -63′ e 76′ Pinilla (C)

Chievo-Catania 0-0

Genoa-Sampdoria 1-1 -28′ Eder (S), 80′ Matuzalem (G)

Parma-Udinese 0-3 -12′ e 43′ Muriel (U), 63′ Pereyra (U)

Torino-Roma 1-2 -22′ Osvaldo (R), 31′ Bianchi (T), 60′ Lamela (R)

Milan-Napoli – Domenica 20.45

Lazio-Juventus – Lunedì 20.45

 

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: