Red Canzian presenta il suo nuovo lavoro da solista

Red Canzian torna nel panorama musicale da solista con Testimone del tempo che contiene Ognuno ha il suo racconto, in gara al festival di Sanremo.

Dopo 50 anni di carriera con i Pooh, Red Canzian torna a Sanremo da solista, con il brano Ognuno ha il suo racconto. Scritto insieme a Miki Porru, la canzone sanremese sarà contenuta in Testimone del Tempo, il nuovo album di Red, in uscita il 16 febbraio.

Tredici brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi rock

Questo nuovo album vanta testi firmati  da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Vincenzo Incenzo e molti altri autori di peso. “Alla fine del viaggio ci vuole coraggio – racconta Red Canzian – per ripartire e guardare verso un orizzonte diverso. E le forze e le certezze le riconosci nelle passioni dell’inizio, in quella musica che da ragazzino ti ha fatto sognare di diventare, un giorno, una rock star.”

Il 9 febbraio uscirà inoltre il primo 45 giri della carriera solista di Red Canzian, contenente un’esclusiva versione con orchestra del brano sanremese. Un’edizione limitata e numerata a mille copie, contenente un originale vinile di colore azzurro.

Il 4 maggio, da Padova, partirà il tour nei teatri Testimone del tempo

Sarà uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri. Ad arricchire il concerto, immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la sua storia. Insieme a lui sul palco, Chiara Canzian, Phil Mer, Daniel Bestonzo, Alberto Milani e Ivan Geronazzo. “Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto. – così Red Canzian presenta il tour – In oltre due ore di concerto attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia.”

I biglietti sono già acquistabili in prevendita. Testimone del Tempo Tour partirà il 4 maggio da Padova per poi toccare i principali teatri italiani, compresi Torino, Firenze, Napoli, Palermo e Roma. Chiuderà il 27 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Dopo la reunion per i 50 anni dei Pooh, Red Canzian torna con un grande e importante progetto solista che lo vede riabbracciare le sue origini rock

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: