Punti Roma Facile: al via nuovo ciclo di seminari gratuiti

Punti Roma Facile. l’obiettivo è realizzare una scuola diffusa per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Prossimi incontri a giugno nei Municipi XIII, III, X.

Una vera e propria scuola diffusa sul territorio per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Parte oggi il nuovo ciclo di seminari gratuiti aperti al pubblico che si tengono presso i Punti Roma Facile per promuovere la diffusione della cultura digitale e l’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie.

Prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo è stato il tema al centro del primo incontro con gli studenti delle scuole superiori che si è svolto il 1 giugno alla Biblioteca Guglielmo Marconi, sede del primo Punto Roma Facile inaugurato sperimentalmente nel 2016 e che da oggi apre al pubblico in via permanente.

Collaborano con Roma Capitale alla programmazione dei seminari la Polizia di Stato – Questura di Roma con il progetto “Scuole Sicure”, AssintelAssociazione Nazionale Imprese ICT,  Confcommercio Roma, l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e MindsharingTech.

I prossimi appuntamenti: 14 giugno ore 15 Municipio XIII Via Aurelia 470, 21 giugno ore 15 Municipio III Via Fracchia 45, 22 giugno ore 10 Municipio X Viale del Lido 6.

I Punti Roma Facile sono spazi messi a disposizione gratuitamente da Roma Capitale in cui volontari, ragazzi esperti di tecnologia e facilitatori aiutano chi non è abituato ad usare il computer a comprendere come navigare in internet, come effettuare ricerche, come ottenere informazioni e soprattutto servizi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: