Punti Roma Facile. l’obiettivo è realizzare una scuola diffusa per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Prossimi incontri a giugno nei Municipi XIII, III, X.

Una vera e propria scuola diffusa sul territorio per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Parte oggi il nuovo ciclo di seminari gratuiti aperti al pubblico che si tengono presso i Punti Roma Facile per promuovere la diffusione della cultura digitale e l’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie.

Prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo è stato il tema al centro del primo incontro con gli studenti delle scuole superiori che si è svolto il 1 giugno alla Biblioteca Guglielmo Marconi, sede del primo Punto Roma Facile inaugurato sperimentalmente nel 2016 e che da oggi apre al pubblico in via permanente.

Collaborano con Roma Capitale alla programmazione dei seminari la Polizia di Stato – Questura di Roma con il progetto “Scuole Sicure”, AssintelAssociazione Nazionale Imprese ICT,  Confcommercio Roma, l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e MindsharingTech.

I prossimi appuntamenti: 14 giugno ore 15 Municipio XIII Via Aurelia 470, 21 giugno ore 15 Municipio III Via Fracchia 45, 22 giugno ore 10 Municipio X Viale del Lido 6.

I Punti Roma Facile sono spazi messi a disposizione gratuitamente da Roma Capitale in cui volontari, ragazzi esperti di tecnologia e facilitatori aiutano chi non è abituato ad usare il computer a comprendere come navigare in internet, come effettuare ricerche, come ottenere informazioni e soprattutto servizi.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!