Tar respinge ricorsi su Piano di zona Castelverde

Il Tribunale Amministrativo del Lazio ha respinto le richieste di annullamento della Delibera n.33/17 approvata in Assemblea capitolina sul Piano di Zona B4 Castelverde garantendo il diritto all’abitare dei cittadini.

Così in una nota l’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale. La Delibera di Aula riguarda la decadenza del diritto di superficie a seguito del fallimento della Società CEE, la riacquisizione al patrimonio capitolino degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, l’attribuzione dei diritti di superficie relativi ai legittimi acquirenti e la prossima destinazione dei restanti alloggi nel rispetto della finalità pubblica alla base dei Piani di Zona.

Le sentenze riconoscono quindi due elementi fondamentali: l’importanza dei requisiti necessari di cui devono essere in possesso i residenti come previsto per gli alloggi di edilizia residenziale convenzionata e l’illegittimità di avanzare richieste a Roma Capitale di farsi carico di ipoteche relative al diritto di superficie a garanzia del credito di Società assicurative e Banche.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: