Partito Italia Nuova (PIN): nostra riforma modello scolastico

Domenica 6 ottobre a Rimini si terrà il Forum Nazionale del PIN – Partito Italia Nuova per presentare la nostra riforma dell’attuale modello scolastico ed educativo.

riforma-educativa-locandina-1-630x890Come sapete il PIN pone il ministero della Pubblica Istruzione in posizione primaria all’interno del nuovo organigramma statale e immagina una scuola di tipo esperienziale che valorizzi le predisposizioni naturali dei bambini, che formi ragazzi consapevoli delle prorprie potenzialità, futuri adulti responsabili della propria vita e della propria patria.

Individui liberi capaci di essere ciò che autenticamente desiderano.

Di seguito trovate il link del video introduttivo alla riforma scolastica che i nostri ragazzi hanno realizzato dal titolo “Scuola: cosa pensi se ti dico che…”

 [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tDwPVJOxpvI[/youtube]

L’evento avrà luogo domenica 6 ottobre 2013 presso il Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23.

I lavori del Forum avranno inizio alle ore 10.00 e termineranno alle ore 17.00.

Alle ore 17.00 avrà poi inizio l’Assemblea Nazionale del Partito, la cui

riforma_educativa_indicazioni

 partecipazione è consentita esclusivamente ai soci tesserati.

In allegato troverete la locandina dell’evento, unitamente alle indicazioni riguardanti la programmazione della giornata, le informazioni su come raggiungere il Palacongressi, convenzioni per l’eventuale pernottamento di sabato 5 e la pausa pranzo di domenica 6.

Sarà un’occasione unica e straordinaria per approfondire una materia così importante, ricca di vivaci spunti di riflessione e proposte per un nuovo e rivoluzionario punto di vista sull’educazione scolastica!

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: