Neonato trovato nel tubo del wc: il video del salvataggio

59-neonato-cina-gettato-o-caduto-nel-tubo-dello-scarico-bagno[1]A un giorno dalla notizia del miracoloso salvataggio di un neonato estratto vivo in Cina dal tubo di scarico di un wc emergono nuovi dettagli. È, infatti, stata trovata la mamma del bambino, la quale, oltre ad aver dato l’allarme, ha anche assistito alle lunghe operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco.

La donna ha solo 22 anni e, dopo aver negato di essere la madre, ha dovuto dire la verità perchè le era stato chiesto di effettuare dei test medici; i sospetti sulla giovane sono nati a seguito del ritrovamento in casa di giocattoli e di carta igienica sporca di sangue. La donna, di cui non si sa nemmeno il nome, viveva in affitto nel condominio dove il bimbo è stato salvato.

La versione  che ha fornito alla polizia  è che non poteva permettersi un aborto e per questo ha lasciato il bimbo nel bagno pubblico del palazzo sabato pomeriggio; il neonato le sarebbe però scivolato nel tubo di scarico di un wc ed è allora che lei avrebbe avvertito il padrone di casa. La proprietaria del palazzo aveva detto di non essere a conoscenza della gravidanza della donna; quest’ultima infatti sostiene di essere riuscita a nascondere il pancione con abiti larghi e con poche uscite in pubblico.

Pare che la giovane fosse rimasta incinta dopo una storia di una notte con un uomo che non ha poi riconosciuto la paternità del bimbo.  Aveva intenzione di  crescere il figlio ma non aveva idea di come fare. Inizialmente la polizia aveva detto che stava trattando il caso come tentato omicidio, ma non è chiaro se la donna affronterà adesso accuse formali in tal senso.

La storia è emersa  quando è stato diffuso anche il video del salvataggio. Una volta in salvo il bambino, soprannominato ‘n° 59’ dal numero dell’incubatrice nella quale è stato messo in ospedale, ha accolto i soccorritori con un pianto ed è stato in seguito trasportato in una clinica.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nfd-eHBbUb0&feature=player_embedded#at=22[/youtube]

 

 

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: