Nei quarti di finale di Champions c'è la Juventus !

La strada presa dalle italiane è quella giusta: nei quarti di finale di Champions c’è la Juventus ! Passano ai quarti anche Borussia Dortmund, Real Madrid e PSG.

Juventus,Champions,quarti di finale
Ieri sera d’ avanti al suo pubblico la Juventus si prende i quarti di finale di Champions League con un secco 2-0, entrando nelle migliori otto squadre d’ Europa. La squadra guidata da Antonio Conte scende in campo senza presunzione, ma controllando la gara nella maniera giusta. Forte dei tre goal rifilati nella gara d’ andata al Celtic Park, i bianconeri lasciano spazio alle sfuriate degli scozzesi, non eccezionali dal punto di vista tecnico e che lasciano troppi spazi a favore della squadra di casa, che va in vantaggio al 24° con il goal di Matri: Barzagli galoppa nella metà campo degli scozzesi dando palla a Quagliarella, che fa scoccare un tiro di sinistro incrociato non trattenuto dal portiere del Celtic, Matri è pronto per la respinta siglando il goal dell’ 1-0. Il raddoppio arriva al 65° con Pirlo che regala una palla delle sue a Vidal che aggira un difensore, e serve a Quagliarella la più facile delle palle da spingere in rete.

A fine partita Antonio Conte culla il sogno Champions:

Abbiamo ancora fame perché abbiamo appena iniziato a vincere. La Champions è un sogno che ci stiamo costruendo piano piano, a partire dall’anno scorso con l’eccezionale vittoria dello scudetto. Ora siamo ai quarti, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra: sarà molto difficile, anche perchè ci stiamo contemporaneamente giocando il campionato e questo ci toglierà delle energie preziose. Intanto vediamo cosa ci riserverà l’urna.

In attesa dell’altra squadra italiana, il Milan, che sarà impegnato il 12 marzo nella storica trasferta in terra catalana contro il Barcellona, accedono ai quarti di finale il Borussia Dortmund, che in Germania nella serata di martedì asfalta con un netto 3-0 gli ucraini dello Shakhtar con i goal di Santana, Gotze e Blaszczykowski. Sempre martedì sera il Real Madrid dello “special one” Mourinho espugna con un’ 1-2 l’ Old Trafford del Manchester UTD (non senza polemiche per l’ espulsione molto severa di Nani), con le reti di Modric e C. Ronaldo che rispondono al vantaggio iniziale dei red devils, causato dall’ autogol del difensore madrileno Sergio Ramos.

Nella serata in cui la Juventus per la prima volta dal 2006 rientra nei quarti, si qualifica anche il PSG, che in Francia contro il Valencia pareggia 1-1 con goal di Lavezzi che risponde al vantaggio spagnolo siglato da Jonas.

Pronti per i big match della prossima settimana ?

2 pensieri riguardo “Nei quarti di finale di Champions c'è la Juventus !

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: