Milan Academy City Camp a Porto Sant’Elpidio

Lunedì 14 maggio, nella sede dell’Assessorato allo Sport e al Turismo di Porto Sant’Elpidio, presentato Milan Academy City Camp, che si terrà dal 24 al 30 giugno.

Milan Academy City Camp, atto terzo a Porto Sant’Elpidio. È stata presentata alla cittadinanza e ai mass media, lunedì 14 maggio, preso la sede dell’ Assessorato allo Sport e al Turismo, la terza edizione del Milan Academy City Camp che si terrà dal 24 al 30 di giugno prossimi. Nell’ambito delle manifestazioni sportive promosse e patrocinate dal Comune di Porto Sant’Elpidio, l’Assessore allo Sport e al Turismo Milena Sebastiani, ha illustrato uno tra i più importanti eventi sportivi in programma per questa stagione estiva.

Milan Academy City Camp Porto Sant’Elpidio, organizzato da Fast Eventi, società partner della Milan Academy da 12 anni nel settore della gestione dei Milan Junior Camp

L’evento è stato presentato da Milena Sebastiani, dall’indimenticato bomber Massimo Agostini e da Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, detentore per 22 anni del record di imbattibilità della propria porta. Presenti inoltre attuali tecnici dei Camp rossoneri, organizzatori della Fast Eventi, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia. Porto Sant’Elpidio si aggiunge al ricco calendario della Milan Academy City Camp. “Porto Sant’Elpidio è una località fantastica come d’altronde tutte Marche, e lo diciamo da marchigiani. Siamo felici che si sia concretizzata nuovamente questa opportunità. Ringraziamo il Comune per l’ospitalità. Qui ci sono dei posti e delle persone che si addicono perfettamente alle vacanze rossonere che coniugano divertimento, sport e amicizia.”

“Essendo marchigiani possiamo affermare che nelle Marche i rapporti tra le persone sono ancora forti e sinceri. Ecco un altro dei motivi perchè la nostra scelta è ricaduta qui. Abbiamo anche riscontrato una grandissima passione per il calcio e per i colori rossoneri, infatti sono stati coinvolti pure i Milan Club locali. Saremo presenti con i Milan Academy Junior Camp per due mesi in tante località come Milano Marittima, Pesaro, Perugia, Gravina di Puglia, Minsk, Mosca. Porto Sant’Elpidio si inserisce in modo ottimale nel nostro calendario essendo il terzo anno consecutivo.”

Molto entusiasti per questa scelta anche l’Assessore Sebastiani. “Quando si è presentata la possibilità l’abbiamo subito accolta favorevolmente perché i principi di sport e divertimento sono perfettamente in linea con i nostri”

I ragazzi dai 6 ai 16 anni avranno un’opportunità unica. Allenarsi seguendo il Metodo Integrato Milan Academy con gli allenatori rossoneri e atleti di grande spessore calcistico. Atleti che hanno militato nel campionato di calcio italiano di serie A, che hanno vinto tutto a livello di club e che seguono una costante formazione specifica. Un’ esperienza che permetterà loro di divertirsi, raffinare la tecnica. Stare a stretto contatto con allenatori molto importanti che gli faranno migliorare le proprie abilità calcistiche. In un clima di impegno e di amicizia, attraverso un percorso che comprende allenamenti giornalieri, attivita ludico-sportive complementari. Giochi e tornei, serate organizzate e animazioni varie.

Sebastiano Rossi e Massimo Agostini non possono che confermare l’entusiasmo dei camp. “Da anni collaboriamo con i Milan Academy Junior Camp organizzati dagli amici della Fast Eventi in tutta Italia. Porto Sant’Elpidio è una località di ottimo livello e siamo felicissimi per questa scelta.” Gli ex rossoneri hanno poi spiegato bene lo spirito con cui i bambini dovranno affrontare l’avventura. “Siamo qua soprattutto per divertirci e trascorrere 7 giorni in posti davvero belli, ma anche per imparare e crescere calcisticamente. È chiaro che in così poco tempo non si fanno miracoli, ma migliorare è sempre possibile.”

Gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo Belletti, scuola calcio Marina Picena

Saranno tenuti oltre che da Sebastiano Rossi, che curerà la parte specifica per i portieri, da Massimo Agostini, e dagli allenatori dello staff tecnico del settore giovanile AC.Milan, Lodovico Costacurta e Alessandro Lupi. A tutti i partecipanti verrà fornito un kit di abbigliamento personalizzato Milan. Nel prezzo sono inclusi, oltre il corso di calcio tenuto dagli allenatori Milan Academy in due sessioni giornaliere, anche il pranzo, l’assicurazione, l’animazione e l’attestato di partecipazione al Camp. Il camp di Porto Sant’Elpidio si va ad aggiungere alle oltre 100 località Milan Academy Junior Camp. Ogni anno sono organizzate in 19 paesi nel mondo e coinvolgono oltre 8000 ragazzi ogni estate.

Per iscriversi e per avere tutte le informazioni è possibile scrivere alla mail, consultare il sito ufficiale o chiamare il 3488027370.

Redazione Marche

Da gennaio 2018 SenzaBarcode può contare sulla Redazione marchigiana. per contatti [email protected] e per inserimento in mailing [email protected]

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: