Metrebus, Civita: “Regione al lavoro per superare criticità”

In una nota l’assessore regionale del Lazio alla Mobilità, Michele Civita su criticità Metrebus.

“La Regione Lazio sta lavorando per superare le criticità dell’attuale gestione del sistema Metrebus, evidenziate anche dalla lettera di Trenitalia apparsa oggi sugli organi di stampa. L’obiettivo è di rinnovare e rendere trasparente la gestione dell’intero sistema, superando la situazione debitoria, purtroppo cronica, estendendo la bigliettazione elettronica a Roma e in tutta la regione”.

“Lo scopo delle numerose riunioni avvenute con le aziende interessate, l’ultima anche con l’amministrazione comunale di Roma, è quello di condividere le scelte future, perché l’integrazione tariffaria è indispensabile per incentivare e favorire l’uso del trasporto pubblico. Per questo è in corso un lavoro istruttorio tra Agenzia Roma per la Mobilità e Regione Lazio, per definire il nuovo progetto. La Regione Lazio entro dicembre si assumerà la responsabilità, come prevede la legge, di presentare un progetto, che auspichiamo sia il frutto del lavoro comune”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: