M5S, Tidei,Concordia, Civitavecchia e la voglia di Fantapolitica

Concordia,Tidei e M5S. Tra bacini di carenaggio e colpi di “comunicati stampa”

Tento, ogni giorno, di fare informazione e, specialmente, di fornire strumenti trasversali per dare la possibilità a tutti di valutare. Lungi da me imporre idee o visuali. Ma il comunicato stampa ricevuto dal Gruppo M5S della Regione Lazio apre infiniti ragionamenti, supposizioni e strade più o meno prevedibili. Resta però la sacrosanta decisione di lasciare liberi i lettori, non vi “imbocchero” la mia idea … anche se la voglia di scriverla è tanta! la soluzione è però presto trovata… presto uno dei miei pezzi di “Fantapolitica”, così potremo sempre dire di aver scherzato!

Concordia-Porrello (M5S): “Tidei si è accorto che serve un bacino di carenaggio”

Costa Concordia: Porrello (M5S Lazio): “Tortosa sulla Concordia sbaglia”Il consigliere regionale del M5S Devid Porrello è tornato sull’argomento del porto di destinazione del relitto della Concordia, dopo la polemica scatenata dal sindaco civitavecchiese Tidei che aveva definito la sua richiesta di un piano progettuale serio che valutasse tutti gli aspetti della proposta, come un “autogol” dettato dal “desiderio di apparire”.

Porrello ha dichiarato: “Nella nota diffusa il 6 settembre dal suo ufficio stampa, Tidei aveva affermato “non è necessario un bacino di carenaggio per smantellare una nave” per sminuire il valore della nostra proposta mentre ieri ha detto che andrebbe realizzato. Evidentemente in queste due settimane il sindaco ha avuto modo di scoprire le affascinanti fasi di demolizione di una nave. Poteva farselo raccontare prima di aggrapparsi ad eresie per attaccare un movimento che cerca di difendere il territorio civitavecchiese dalle conseguenze delle sue gesta.”

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: