Liberal'Italia

logo_liberalitalia3

PRESIDENTE Edoardo de Blasio

Crediamo fermamente nei valori della liberaldemocrazia moderna, intesa come forma ideal-politica di equilibrio tra il primato dell’individuo e il principio di uguaglianza sostanziale di tutti gli uomini.
Per questo riteniamo che lo stato debba essere concepito come ente di servizi al cittadino, snello ed efficiente, atto a permettere il pieno godimento delle libertà individuali affermate nella nostra Costituzione repubblicana. Nella convinzione che la società debba essere modellata ad immagine degli uomini e delle loro aspirazioni, ripudiamo ogni forma di stato etico o chimera statalista che soffochi la libertà della persona immolando i suoi inalienabili diritti a superiori interessi della nazione.
Allo contempo riteniamo però che sia compito primario dello stato la rimozione di tutti gli impedimenti materiali ed immateriali che, limitando di fatto il principio di uguaglianza, impediscano il pieno sviluppo della personalità umana e la partecipazione di tutti i cittadini all’autogoverno della repubblica.

SITO

PROGRAMMA

Incontro con i lavoratori dell’IDI

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: