Punti infolavoro, tutte le informazioni da Usi

Riceviamo e pubblichiamo da Usi “rari e spazi punti infolavoro e diritti autorganizzati e autogestiti a Roma settembre 2017 giugno 2018”.

Orari apertura e funzionamento punti infolavoro e diritti, autorganizzati e autogestiti da lavoratori e lavoratrici, a Roma periodo settembre 2017 – giugno 2018.

Lunedì ore 17.30 -19.30 a largo Giuseppe Veratti 25, c/o Camera del lavoro (e sede Usi e Usicons) autorganizzata Roma Nord Ovest. Bus 170, 23, 791 e metro B fermata Marconi

Martedì 18 – 20 a largo Giuseppe Veratti 25, c/o camera del lavoro (e sede Usi e Usicons) autorganizzata Roma Nord Ovest. Bus 170, 23, 791 e metro B fermata Marconi

Mercoledì ore 18 – 20 a via delle Acacie 88, punto Infolavoro R.E.D.S. (Reddito E Diritti Sociali). Presso Casa del Popolo 100 Celle e circolo Prc. Tram 5 e 19 da Porta Maggiore

Giovedì ore 18.30 – 20 a piazza gaetano mosca 50 c/o camera del lavoro autorganizzata Roma Nord Ovest, (sede Usicons Municipio Roma XI e Associazione Sentieri di Liberazione – Biblioteca popolare autogestita “Tonino Mannello”). Bus 719 da staz. Trastevere, bus 785 da Magliana

Cosa possiamo fare

informazioni, consulenze, notizie, sui principali aspetti del rapporto di lavoro, sia per pubblici dipendenti che del settore privato e delle cooperative, lavoratori-trici autonomi o con rapporti di lavoro atipico e precario o al nero, controversie individuali e collettive di lavoro,  salute e sicurezza sul lavoro e degli ambienti di lavoro, percorsi di sostegno e di forme di autorganizzazione sindacale sui posti di lavoro e sui territori, di lavoratrici e lavoratori pubblici, privati, precari e “atipici”.

Anche verifica differenze retributive e controllo buste paga (con contributo minimo volontario, per controlli buste paga di anni, con pagamento spese vive se richiesta con consulenti del lavoro o tecnici qualificati)

Per contatti, per coloro che avessero necessità di prenotare appuntamenti per consulenze specifiche, collettive o individuali, oltre i normali orari e fasce dei punti infolavoro sopra indicati, è possibile mandare e mail a usiait1@virgilio.it o fax al numero 06 77201444, lasciando recapiti per essere ricontattati.

Non esistono lavoratrici e lavoratori “non organizzabili”. L’autorganizzazione è una pratica, iniziamo a renderla diffusa e capillare, anche con l’informazione e la formazione autogestita  (abbiamo prodotto materiali e documenti)

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: