Formula 1-Vettel domina e vince. Disastro Ferrari.

Gara in solitario per Sebastian Vettel che vince da assoluto dominatore il Gran Premio del Bahrain, il secondo nel campionatori Formula 1 di quest’anno. Assenti gli altri, che hanno facilitato e non poco la vita al tedesco. Una giornataccia, invece, per la Ferrari che ha visto un Alonso sfortunato, che si è piazzato 8° causa un problema al DRS, mentre Massa finisce 15°, quindi fuori dalla zona punti, dopo aver forato ben due volte.

Sebastian Vettel

Sebastian Vetter colpisce ancora e conquista il suo secondo gran premio stagionale, dominando in lungo e in largo la gara, con un passo stellare, che nessuno è riuscito a reggere. Il pilota tedesco, con questa vittorio, consolida il suo primato nella classifica piloti portandosi a 77 punti, 10 in più di quello che è al momento il suo diretto inseguitore, ossia Kimi Raikkonen, autore anche oggi di una fantastica prestazione, così come tutta la Lotus, che è riuscita a piazzare entrambi i piloti, quindi lo stesso Raikkonen e Grosjean, sul podio. Ottima gara anche per Paul Di Resta che si è fatto beffare solo alla fine dal francese, che gli ha soffiato così la terza posizione.

Gara disastrosa, invece, per la Ferrari. Alonso, che teoricamente dovrebbe lottare per il titolo e la vittoria di settimana scorsa ha dimostrato che potrebbe, si è ritrovato dopo 5 giri con un problema al DRS che ha compromesso la sua gara e sicuramente ha complicato la sua corsa verso il mondiale, con un ottavo posto che non ci voleva. Per Massa è andata ancora peggio: il pilota brasiliano si posizionato quindicesimo, terminando il gran premio senza punti.

Ordine d’arrivo

1.Vettel, 2. Raikkonen, 3.Gorsjean, 4.Di Resta, 5.Hamilton, 6.Perez, 7.Webber, 8.Alonso, 9.Rosberg, 10.Button, 11.Maldonado, 12.Hulkenberg, 13.Sutil, 14. Bottas, 15.Massa, 16 Ricciardo, 17. Pic, 18.Gutierrez, 19.Bianchi, 20.Chilton, 21.Van der Garde, 22.Vergne (Ritirato)

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: