Facebook, finalmente ci fa guardare, altro che commedia sexy!

Oggi c’è Facebook, ma… c’era una volta la commedia sexy all’italiana degli anni ’70 un trash ribattezzato cult perché qualche tempo fa un esimio e illustre personaggio di cui non ricordo il nome aveva decantato la bellezza di quei film. Film totalmente senza trama il cui acme si raggiungeva quando il maschio di turno guardava dal buco della serratura la Gloria Guida o Edvige Fenech della situazione che si faceva la doccia.

 

 Noi italiani siamo un popolo da buco della serratura, anche se in questo voyerismo ci si è evoluti parecchio dagli anni 70 ad oggi, infatti dalla commedia soft erotica si è passati ad ammirare altro. Ecco un elenco non di certo esaustivo, ma sufficiente:

  •  le cuscinate e i gavettoni degli inquilini del  Grande Flagello in cui la sostituzione della r con la l non è un errore ;
  • i litigi dei pseudo Vip nell’isola dei famosi per un pugno di riso;
  •  “Cioè io tu, noi, non sei vero, menti a te stesso, che devo fare Maria, bohh piagnisteo”,  schema tipico di una puntata di “Uomini e Donne”

 E a proposito di quest’ultimo punto  qual è il colmo di  “Uomini e Donne?” Che una trasmissione priva di parole di senso compiuto sia stata capace di creare neologismi per il dizionario della lingua italiana. Vedere alla voce tronista.

Ma dopo la parentesi barzelletta e dopo tutto questo guardare e riguardare a un certo punto ci  siamo rotti, anche noi guardoni vogliamo essere guardati! Ed ecco che in nostro soccorso arriva Facebook che finalmente risolve lo spinoso problema. Anche se non sei bella come Gloria Guida, peggio ancora, anche se nessun uomo per strada si è mai voltato per te, non ti preoccupare. In arrivo c’è FB : lo vogliamo definire social network? Troppo banale. Dicasi Facebook il mezzo che ha consentito a noi italiani di oltrepassare finalmente il buco della serratura.

 Grazie ai post continui di fatti quotidiani e del tutto privi di interesse come mangiare, andare in ufficio, persino rimanere in panne con la moto, come è successo ad un mio conoscente l’altro ieri,  siamo finalmente noi dall’altra parte del buco.

 Non dobbiamo più rimanere a guardare, ma grazie a FB la nostra  vita  viene trasformata in un blog eterno e continuo per poter finalmente essere ammirata dagli altri.

 Aridateci Gloria Guida!

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: