Edda Ciano in scena al Teatro Comunale di Cagli

La Compagnia della Marca va in scena al Teatro Comunale di Cagli sabato 7 aprile, con il musical Edda Ciano – tra cuore e cuore.

Sabato 7 aprile al Teatro Comunale di Cagli, alle ore 21,  arriva la Compagnia della Marca. La brillante compagnia marchigiana, attiva dal 2015, presenta lo spettacolo Edda Ciano – tra cuore e cuore, un musical di Dino Scuderi. Lo spettacolo, con la regia e le coreografie di Roberto Rossetti, fondatore della Compagnia, presenta una controversa figura del ‘900 italiano. Edda Ciano, figlia di Benito Mussolini e moglie del conte Galeazzo Ciano.

Un musical dal forte contenuto storico e politico, che si immerge nel clima di una delle epoche più complesse della storia italiana

Raccontare degli spaccati della storia del nostro Paese, è un po’ la cifra stilistica della Compagnia della Marca. La figura di Edda è ritratta nel pieno del conflitto interiore fra l’amore per il padre e quello per il marito. Un dramma che la tormenta profondamente, mentre assiste senza poter reagire al compiersi del tragico destino della sua famiglia. Incapace di salvare il suo uomo condannato a morte dal proprio amato padre. Di fronte alla protagonista si evidenziano anche i travagli umani e politici del marito Galeazzo Ciano.

La vicenda mette in luce il lato umano e personale dei personaggi, con le loro ansie e i problemi di un momento storico difficile. In particolare si scopriranno i segreti dell’animo della protagonista una donna volitiva, insofferente, coraggiosa, fragile e innamorata. A interpretare il ruolo di Edda Ciano è Floriana Monici, apprezzata attrice e performer di musical. Mentre Roberto Rossetti, interpreta Galeazzo Ciano. Assieme a loro Michele Carfora sarà il cantante dell’Orchestra e Brunella Platania vestirà i panni di Rachele Mussolini.

L’intero cast è di livello eccellente e in questo lavoro riesce ad esaltare il suo talento

Un grande spettacolo in cui i ritmi dei musical americani si fondono con le sonorità e il gusto italiano per il melodramma. Con la musica eseguita dal vivo da cinque straordinari musicisti, scelta di assoluta qualità ed evento raro nel teatro musicale italiano.

Per informazioni è possibile visitare il sito del Teatro Comunale di Cagli, o scrivere alla mail della biglietteria. I biglietti sono acquistabili sia al botteghino che online.

Giuseppina Gazzella

Classe 1984, marchigiana di nascita, cittadina del mondo per natura. Scrive e canta con la consapevolezza, la voglia e la pretesa di fare meglio ogni giorno, e di crescere sempre, perché sentirsi arrivati equivale all’essere morti.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: