Comunali roma, perché NO Marino e Alemanno. Partito Animalista Europeo

Comunali a Roma sempre più vicine, Marino e Alemanno sempre più contestati dal Partito Animalista Europeo, e non solo. Abbiamo incontrato Stefano Fuccelli, presidente del Partito, all’interno della Città dell’altra economia, all’ex mattatoio Testaccio; un simbolo che rende l’intervista, qualora necessario, ancor più intensa.

Partito animalista europeo. Comunali roma, il no a Marino e Alemanno. Intervista a Stefano Fuccelli. Sheyla Bobba per SenzaBarcode

Con Stefano c’è Sonia e due cagnolini che la seguono fedelmente. Dopo pochi minuti chiacchieriamo come fossimo amiche da anni! E’ bello avere a che fare con persone coerenti, preparate e “testarde” quella testardaggine buona, delle persone che vanno avanti senza timori, quelle che sono mosse da qualcosa che non si abbandona, mai.

Il partito Animalista Europeo è una realtà politica, il loro sito recita:

Il Partito Animalista Europeo è un movimento politico indipendente ed autonomo costituito a Roma ed attivo dal 2006. Unito per una nobile causa, si ispira , per la natura interspecista del movimento, ai valori di solidarietà, uguaglianza, democrazia e giustizia.

Hanno un programma ed un manifesto, hanno una storia e le capacità. Pochi giorni fa abbiamo ospitato la notizia di Siena, una vittoria per la volpe, dimostrazione che con la perseveranza si può ottenere molto.

Quello che SenzaBarcode -con questa ed altre interviste- vuole fornire, è una voce, il contraddittorio e l’informazione. Sperando che anche Ignazio Marino e Gianni Alemanno accettino il nostro invito! Vi lascio alla visione del video augurandovi di visionarlo tutto, almeno una volta, per cogliere la fermezza e il senso delle parole di Stefano: lui fa Politica animalista! Un attimo prima però, vi invito a riflettere sulle poche righe che seguono.

Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, primo articolo:

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Chicago 1993: Noi tutti dipendiamo gli uni dagli altri. Ognuno di noi dipende dal benessere della totalità. Perciò dobbiamo avere rispetto per la comunità degli esseri viventi, degli uomini, degli animali e delle piante, e avere cura della salvaguardia della terra, dell’aria, dell’acqua e del suolo”

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/ufdJNGpUUmE[/youtube]

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

11 pensieri riguardo “Comunali roma, perché NO Marino e Alemanno. Partito Animalista Europeo

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: