Il Cantaviatore Enrico Giaretta torna con Alphabet - SenzaBarcode

Il Cantaviatore Enrico Giaretta torna con Alphabet

Il pianista e cantautore Enrico Giaretta, noto come il Cantaviatore, torna sulle scene  con Alphabet, in uscita per Universal Music.

Enrico Giaretta, cantautore e pianista, o Cantaviatore come viene definito, presenta il suo nuovo album, Alphabet. Il lavoro uscirà nei prossimi mesi per Universal Music. Inoltre Giaretta ha annunciato di essere stato scelto come ospite speciale da Jack Savoretti. Enrico Giaretta si esibirà al pianoforte in apertura dei concerti dell’artista italo-inglese, presentando al pubblico in anteprima alcuni brani del suo prossimo album e altri brani del suo repertorio.

Le date in cui potremo ascoltare il Cantaviatore sono già state annunciate

Il 15 aprile sarà a Cremona, al Teatro Ponchielli e il giorno successivo a Milano, al Teatro del Verme. Sarà poi la volta del Teatro Goldoni di Venezia, il 18 aprile, e del Teatro dell’Archinvolto a Genova il 19, 20 e 21 aprile. Il 21 maggio Enrico Giaretta aprirà il concerto di Savoretti a Roma, al Teatro dell’Opera, e il 22 maggio a Bologna, all’Auditorium Manzoni. Si esibirà a Torino, al Teatro Alfieri, il 23 maggio, poi i 25 maggio a Firenze, al Teatro Verdi, il 26 al Teatro Regio di Parma e il 28 maggio al Teatro Filarmonico di Verona.

Scalatori di orizzonti è l’ultimo progetto discografico di Enrico Giaretta

Per questo lavoro, oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D’Aniello, ha curato gli arrangiamenti insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale contiene 11 brani inediti a firma di Enrico Giaretta, con la collaborazione in alcuni brani di Dario Pizzardi, Marcello Murro e Maurizio D’Aniello, e il famoso Inno degli Amici Cucciolotti. Scalatori di orizzonti contiene anche Black Rhino, la prima canzone per bambini scritta da Paolo Conte. Il brano è stato donato in esclusiva al progetto solidale Amici Cucciolotti, per sensibilizzare i bambini ad amare gli animali.  La canzone è accompagnata da un video, disponibile sul sito, ideato e diretto dallo stesso Paolo Conte, per la prima volta alla direzione di un videoclip.

Enrico Giaretta, da qualche anno sulla scena musicale internazionale, è un pianista e cantautore che vola e fa volare

Non lo fa soltanto in senso figurato, attraverso melodie che a partire da studi classici prendono direzioni sempre nuove, ma anche nella realtà. Su quegli stessi aerei che da bambino guardava volteggiare nei cieli e che oggi pilota. Ci troviamo dunque di fronte ad un personaggio singolare, un cantante aviatore o, potremmo dire, un Cantaviatore. È difficile racchiudere in una sola etichetta la musica di Giaretta. La sua vena artistica ha spinto persino Paolo Conte ad esporsi in un giudizio più che lusinghiero. “Finalmente ho trovato un allievo”, ha detto il celebre cantautore.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: