BANCOMAT® e l’infografica per regalare in sicurezza

Trovare il regalo perfetto è un’impresa titanica districandosi tra resti, scontrini, pacchetti e denaro contraffatto! Ecco i consigli del Consorzio che gestisce i marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®

La nostra vita è frenetica, le giornate di tutti scorrono sempre troppo velocemente, non conosco nessuno che, almeno una volta nella vita, non abbia detto “per me 24 ore sono troppo poche, voglio giornate più lunghe!”. E nel periodo delle feste va anche peggio! In questi giorni siamo tutti impegnati alla ricerca dei regali perfetti ai nostri cari, le giornate di shopping però rischiano di diventare una vera tortura. Pacchi, pacchetti, ombrelli, borse e sciarpe, ed ogni volta che che entriamo in un negozio e dobbiamo estrarre il denaro dal portafogli corriamo il rischio di perderci qualcosa cercando di prestare tutta la nostra attenzione alle banconote e, specialmente ai resti.

infografica-natale-sicurezzaSenza dimenticare la continua grande piaga della contraffazione, è di appena due giorni fa la notizia che in provincia di Napoli, a Casalnuovo, i Carabinieri hanno trovato un deposito con almeno 20 milioni di euro in banconote contraffatte da 50 euro. Significa che quel denaro era pronto per circolare sul mercato e tra le nostre mani. La disattenzione e la fretta di questi giorni avrebbero agevolato lo smercio delle banconote false.

Per fortuna abbiamo delle alleate, le carte di pagamento, che ci consentono di pagare in completa sicurezza e non incorrere in nessuna truffa. Il Consorzio che gestisce i marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® ci viene in aiuto con una serie di consigli e dimostra tutti i vantaggi, in termini di sicurezza e comodità, dell’utilizzo delle carte e del pagamento elettronico.

Otto regole d’oro consigliate nell’infografica che trovate nell’articolo (cliccando sull’immagine vi si aprirà in una nuova scheda per una consultazione più comoda). Dicembre è il mese in cui si registra il maggior numero di transazioni tramite  POS, dati forniti dal circuito PagoBANCOMAT®.

Il modo di prestare massima attenzione, garantire sicurezza e fare in modo che gli acquisti siano un’esperienza piacevole esiste, l’utilizzo delle carte di pagamento attraverso  BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®

Sheyla Bobba

Classe 1978. È presidente dell’associazione SenzaBarcode, direttore e blogger dell’omonimo sito che si occupa di informazione su Roma. È docente di Academy SenzaBarcode e si occupa di web writing e comunicazione.

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: