L'amore secondo Isabelle, nelle sale italiane dal 19 aprile - SenzaBarcode

L’amore secondo Isabelle, nelle sale italiane dal 19 aprile

L’amore secondo Isabelle, un film di Claire Denis con una meravigliosa Juliette Binoche nelle sale italiane dal 19 aprile.

L’amore secondo Isabelle, affascinante e delicato film di Claire Denis con una strepitosa Juliette Binoche. Mamma divorziata cinquantenne ancora innamorata dell’amore ed in cerca di quello vero. L’amore della vita. E nella sua incessante ricerca affronta le immancabili delusioni, le conseguenti depressioni e l’ovvio avvicendarsi tra gioia e tristezza. Ma tutto sempre con dolcezza, con estrema leggerezza e ironia.

Una carrellata di personaggi maschili passa davanti agli occhi di Isabelle con disinvoltura ma lasciando ognuno il segno. Dal banchiere ricco e arrogante magistralmente interpretato da Xavier Beauvois. Ossessivo nei suoi riti, la stessa Isabelle lo definisce uno stronzo, ma proprio per questo sessualmente eccitante. All’ex marito François, ancora innamorato della ex moglie, ma incapace di riaccendere la passione in Isabelle. Finale straordinario con Gérard Depardieu, l’indovino a cui si rivolge Isabelle, in un dialogo quasi surreale da storia del cinema.

L’amore secondo Isabelle si concentra sul mondo maschile visto attraverso gli occhi della protagonista. E l’ambiente in cui vive Isabelle è quello degli artisti e della cultura. Ambiente sicuramente ricco ed affascinante, ma chiuso, pieno di arroganza e di alterigia. Isabelle vive in questo ambiente ma non vi appartiene del tutto. Lo apprezza e lo detesta.

Isabelle è tutte le donne

Perché le donne non smettono di amare, e per questo hanno passione e soffrono, sperano, desiderano, dubitano, gioiscono e piangono. E lo fanno con tutta la forza che hanno in corpo, ma anche con leggerezza e ironia. Nello sfondo Parigi, la città amata nella nostra fantasia, a cui il film di Claire Denis restituisce un’aria magica e romantica.

L’amore secondo Isabelle è un film imperdibile, per tutti gli eterni romantici, e per coloro che vogliono tornare ad esserlo. Da vedere senza alcun dubbio!

Vincitore del Prix SACD alla Quinxaine 2017. Nelle sale italiane dal 19 aprile.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: