II edizione di AdottArt, arte all’Esquilino

L’Associazione culturale Arco di Gallieno presenta, il 13 aprile 2018 a partire dalle 16, la II edizione di AdottArt, arte all’Esquilino.

Nelle botteghe, tra i monumenti, alle finestre, su una porta, in un angolo dell’Esquilino, troveranno posto le opere degli artisti dell’Associazione Arco Di Gallieno.  Ogni artista adotta un sito scegliendolo per affinità, per affetto, per empatia tematica. Gli interventi non sono condizionati da alcun limite né di dimensioni né di tecnica. AdottArt vuole creare un museo diffuso del quartiere, stabilendo una relazione continua con il suo tessuto economico e con la sua storia, evitando una presentazione fredda e alienata del lavoro artistico.  Il progetto AdottArt è nato da un’idea di Franco Cenci.

Artisti partecipanti

Antonella Albani, Clara Casoni, Stefania Fabrizi,  Mark Kostabi e Toni Esposito, Samantha Iovenitti, Massimo Livadiotti, Leonella Masella, Lucilla Monardi, Elena Pinzuti

Botteghe e luoghi

Mercato Esquilino Settore Merci Varie – Radisson – Coltelleria Prezioso – Scatola Sonora – Flowers and Fruit – Libreria Buzzoli – Slow Food – Olive Dolci – Wine ArtOrario tour. h 16.00 Leonella Masella, Mercato Esquilino Settore Merci Varie, via F. Turati 160, con concerto Sound Market/Shopping Concert, Performance musicale a cura di Luca Di Bucchianico e del NED.

Ensemble

h 16.30 Kostabi – Esposito, Radisson, via F. Turati, 171 con concerto 16.30 di Mark Kostabi e Toni Esposito
h 17.00 Antonella Albani, Coltelleria Prezioso, Via C. Alberto, 41/41a h 17.30 Stefania Fabrizi, Scatola Sonora, Via Ferruccio
h 18.00 Lucilla Monardi, Flowers and Fruit,  via Merulana, 64 con performance musicale di di Attilio Virgilio, SOUNDSCAPES”
h 18.30 Samantha Iovenitti, Libreria Buzzoli, via Merulana 97
h 19.00 Clara Casoni, Slow Food, Sede della Condotta Romana, Via Petrarca 3
h 19.30 Massimo Livadiotti, Olive Dolci, via E. Filiberto, 140 con spettacolo di danza rituale del repertorio classico indiano eseguita da Marialuisa Sales (danzatrice di danza classica indiana Barathanatyam/Odissi)  in costume
h 20.00 Elena Pinzuti, Wine Art, Via Nino Bixio, 93  Roma

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: