Il Premio Lunezia 2025 celebra 30 anni con tre serate a Follo, Roma e La Spezia. Iscrizioni aperte fino al 30 agosto.

Il Premio Lunezia 2025, storico riconoscimento dedicato al valore musical-letterario della canzone, celebra il trentennale con tre nuovi eventi a ingresso libero. La rassegna, ideata per unire qualità artistica e attenzione alle nuove generazioni, prevede serate il 6 settembre a Follo (La Spezia), il 14 settembre a Roma e il 19 ottobre a La Spezia.

Follo: serata dedicata all’autorato femminile

L’apertura sarà sabato 6 settembre al Centro Sportivo dello Spezia Calcio di Follo. La serata, curata dalla direttrice artistica Loredana D’Anghera, sarà interamente dedicata all’autorato femminile, ospitando artiste affermate e partecipanti della sezione Nuove Proposte. In questa occasione sarà selezionato almeno un finalista per la tappa conclusiva.

Roma: selezione dei finalisti

Domenica 14 settembre, a Roma, di fronte al Colosseo nella cornice di Jazz e Image, si terrà la fase più partecipata delle selezioni. Qui verranno individuati sei o sette finalisti, con l’annuncio dei tre vincitori che saranno proclamati ufficialmente a La Spezia. Le Nuove Proposte potranno esibirsi davanti a promoter, produttori e operatori del settore musicale.

La Spezia: gran finale

Il 19 ottobre, al Teatro Civico di La Spezia, il Premio Lunezia chiuderà la stagione celebrativa con la proclamazione ufficiale dei vincitori. La manifestazione, unica nel suo genere, è l’unico premio musicale italiano non dedicato a un artista scomparso e negli anni ha valorizzato tutti i generi proposti dai chansonniers italiani.

Iscrizioni aperte fino al 30 agosto

Gli artisti interessati a partecipare alle selezioni per le Nuove Proposte possono iscriversi entro le ore 24:00 di sabato 30 agosto 2025, tramite il sito ufficiale www.premiolunezia.it o contattando i numeri WhatsApp 347 3065739, 328 5669549 e 347 2782390 (dopo le ore 18:00, festivi compresi).

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

error: Condividi, non copiare!