Venerdì 26 luglio, Eraldo Affinati presenta ‘Le città del mondo’ a Villa Torlonia. Estate con Leggere:Tutti.

Venerdì 26 luglio, l’evento “Libri&Spritz e… musica” ospiterà Eraldo Affinati, che presenterà il suo ultimo libro “Le città del mondo” (Feltrinelli). Affinati, insegnante e autore di numerosi libri premiati (tra cui il Premio Selezione Campiello e finalista al Premio Strega), è noto per il suo impegno sociale. Nel 2008, ha fondato la Scuola Penny Wirton, che offre insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati.

Durante l’evento, lo scrittore sarà presentato da Sandro Capitani, direttore di Leggere:Tutti. “Libri&Spritz e… musica” è un’iniziativa che Leggere:Tutti ha sviluppato con successo negli anni passati, combinando presentazioni di libri con momenti di relax immersi nel verde, accompagnati da buona musica live. La serata sarà arricchita dalla performance della cantante Valentina De Rosa.

Dettagli dell’evento

Data: Venerdì 26 luglio
Ora: 18.00
Luogo: Limonaia di Villa Torlonia, ingresso da Via Lazzaro Spallanzani 1A, Roma

Informazioni per la partecipazione

La partecipazione alla presentazione del libro e all’intrattenimento musicale è gratuita. Tuttavia, per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione. Gli interessati possono prenotare rispondendo all’email info@leggeretutti.it o telefonando allo 06 44254205, indicando il numero delle persone interessate e i rispettivi nomi.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!