Il viaggio poetico di Margherita Bonfilio, proposto da SBS Edizioni al Premio Strega Poesia con la sua silloge “La Stanza dei Segreti”.

Margherita Bonfilio, con la sua profonda incursione nell’intimità del cuore umano tramite la silloge “La Stanza dei Segreti“, edita a marzo 2023 da SBS Edizioni, è stata proposta al prestigioso Premio Strega Poesia 2024 dal suo editore, Sheyla Bobba.

La poetessa, originaria di Penne (PE), si distingue non solo per la sua maestria letteraria, ma anche per la sua poliedrica personalità. Docente di Informatica in pensione, Bonfilio si lascia trasportare dall’amore per il teatro, la letteratura, la poesia e il giornalismo. La sua dedizione all’arte si manifesta non solo nella scrittura, ma anche nell’attiva partecipazione agli eventi culturali e letterari in tutta Italia.

La silloge “La Stanza dei Segreti” ha ricevuto plausi e riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Premio Internazionale per la Letteratura al Festival dei Due Mondi a Spoleto. Inoltre, l’opera ha partecipato con grande successo alla Biennale di Milano e è stata presentata alla Biennale di Poesia a Piacenza, nel suggestivo contesto del Museo della Poesia. A febbraio 2024, ha partecipato alla vetrina internazionale di Casa Sanremo Writers.

Margherita Bonfilio e La Stanza dei Segreti, edita da SBS Edizioni proposta per il Premio Strega Poesia 2024.

L’opera offre uno sguardo penetrante nel mondo interiore dell’autrice

Attraverso versi che scalfiscono l’anima, Bonfilio conduce il lettore in un viaggio intrinseco tra le stanze segrete della psiche umana. Con coraggio e determinazione, l’autrice affronta tematiche universali come il dolore, l’amore e la meraviglia, scavando nei recessi più oscuri per portare alla luce emozioni sopite.

Al termine di questo percorso, una nuova luce pervade la stanza, simbolo di consapevolezza e rinascita. La poesia, per Margherita Bonfilio, è veramente cura dell’anima, una forza vitale che permette ai sentimenti di gentilezza, solidarietà e condivisione di sbocciare nel cuore di chi legge.

Oggi, 21 marzo, giornata mondiale della poesia, la Fondazione Bellonci ha reso noti i 144 titoli che concorrono al Premio Strega Poesia, e Margherita Bonfilio spicca tra i titoli proposti.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

One thought on “Margherita Bonfilio La stanza dei segreti proposta allo Strega Poesia”

Comments are closed.

error: Condividi, non copiare!