Cronaca

BNL BNP Paribas e Fondazione Telethon: cultura e solidarietà

L’evento di BNL BNP Paribas per Telethon il 16 dicembre: cultura, arte e solidarietà si uniscono per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Il 16 dicembre, la Filiale BNL numero 8 di Piazza Sulmona, 7 a Roma diventerà un palcoscenico di solidarietà e cultura, ospitando un evento speciale a favore della Fondazione Telethon. Questa iniziativa, curata dal direttore artistico Francesco Italiani, vedrà la partecipazione di artisti e intellettuali in una giornata ricca di spettacoli e dibattiti.

La Fondazione Telethon, da anni in prima linea nella ricerca sulle malattie genetiche rare, riceverà il sostegno di BNL BNP Paribas attraverso questo evento, che inizierà alle 10:30 con lo spettacolo di break dance crew di Gabriele “Walrus” Seminara. Seguirà alle 11:00 l’esibizione di Suor Filomena Di Stefano e le “Madri Colorate”, sotto la regia di Barbara Peruzzi e Laura Rocco.

Alle 11:30, i presenti avranno l’opportunità di immergersi in “Le InAmabili”

Una toccante performance teatrale interpretata da Giorgia Fabiani e diretta da Simone Precoma. Quest’opera, una produzione del Teatro San Leonardo di Viterbo, affronta con intensità e sensibilità i temi della forza femminile e della lotta contro la violenza, promettendo di lasciare un segno indelebile nel cuore degli spettatori. A seguire, alle 12:00, l’autrice del libro Le InAmabili (SBS Edizioni) Sheyla Bobba, sarà sul palco, dove verranno esplorati e discussi i temi centrali dell’opera, incentrati sulla resilienza delle donne e sulla loro battaglia contro la violenza.

Questo momento sarà un’occasione preziosa per approfondire e riflettere su argomenti di grande attualità e importanza sociale. Il pomeriggio proseguirà con “Fosca” alle 15:00, seguita dall‘International Creative Hub di Eleonora Cipriano e Veronica Tundis alle 16:00. Alle 16:30, il pubblico sarà coinvolto nella “Cretina Commedia” di Fabio Aricò, ispirata alle opere di Peppino Impastato e Marco Tullio Giordana. Infine, alle 17:00, la serata si concluderà con “Forni Formidable” di Marco Alberto Marchetti.

Il catering dell’evento sarà curato dal famoso “Pompi Il regno del tiramisù”, aggiungendo un tocco di dolcezza a questa giornata all’insegna della solidarietà

Questo evento non solo offre un’occasione unica di intrattenimento e riflessione culturale, ma rappresenta anche un importante gesto di sostegno alla ricerca scientifica, dimostrando come la cultura e la solidarietà possano andare di pari passo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!