Roma

Il Campidoglio accoglie Claudio Chiavari e la sua Via Francigena

Claudio Chiavari rivela la sua Via Francigena. In campidoglio la presentazione del libro Per i sogni non ci sono segreti e del viaggio emozionante insieme a Testa e Piedi.

SBS Edizioni è lieta di presentare l’evento eccezionale che avrà luogo lunedì 25 settembre 2023 dalle ore 15.30 presso il Palazzo Senatorio, nella suggestiva Sala del Carroccio, in Piazza del Campidoglio. In questa straordinaria occasione ci immergeremo nel mondo affascinante di Claudio Chiavari e nel suo viaggio lungo la Via Francigena, da Viterbo a San Pietro.

Oltre all’autore Claudio Chiavari, troveremo l’Onorevole Fabrizio Santori, Consigliere Capitolino che si è prodigato affinché questo evento potesse avere luogo e Don Antonio Coppola, Cappellano militare. La moderazione sarà affidata a Sheyla Bobba, Editore di SBS Edizioni.

Nel periodo in cui il mondo si è adattato ai cambiamenti imposti dalla pandemia, Claudio Chiavari ha intrapreso un viaggio profondo, sia interiore che fisico, lungo la Via Francigena, partendo da Viterbo e giungendo fino a San Pietro. Claudio ha scelto di affidare la narrazione delle sue giornate, delle emozioni vissute e dei momenti cruciali a due inusuali protagonisti: Testa e Piedi.

Questo straordinario percorso non solo celebra la bellezza del nostro territorio e la storica Via Francigena, ma soprattutto mette in luce l’umanità con tutte le sue emozioni. Durante l’evento, avremo l’opportunità di conoscere questa affascinante avventura attraverso le parole tratte dal libro di Claudio, i video che ha girato durante il suo viaggio e i punti di vista dell’Onorevole Santori e di Don Antonio Coppola.

Sinossi di Per i sogni non ci sono segreti

La storia di Testa e Piedi inizia come un conflitto, ma si trasforma in una dipendenza reciproca. Il loro legame è un palindromo, un equilibrio fragile tra due poli opposti. La vitalità delle loro storie, nate oltre cinquant’anni fa, è la ragione della loro duratura coesistenza.

Attraverso il dialogo serrato dei veri protagonisti di Per i sogni non ci sono segreti, Testa e Piedi, Claudio Chiavari ci racconta la sua esperienza lungo il tratto finale della rinomata Via Francigena. È grazie alla loro collaborazione, spesso segnata da battibecchi inevitabili tra chi condivide tutto perché fa parte dello stesso corpo, che il sogno di Claudio si è realizzato senza segreti, fin dai primi passi di quell’avventura che ha avuto inizio a Viterbo e si è conclusa in Piazza San Pietro.

Un percorso che intreccia la natura, la storia e le esperienze di vita in un viaggio unico, capace di toccare il cuore di chiunque si avventuri lungo la rinomata Via Francigena. Con “Per i sogni non ci sono segreti,” Claudio Chiavari ci invita a scoprire il mondo attraverso gli occhi e i passi di Testa e Piedi, dimostrando che, quando si viaggia insieme, i segreti dei sogni sono destinati a essere svelati.

Come e dove

Lunedì 25 settembre, ingresso dalle 15.30. Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio, ingresso da Palazzo Senatorio. I posti sono limitati, obbligatoria la prenotazione scrivendo nome e cognome a sbscomunicazione@gmail.com. Nell’occasione non sarà possibile acquistare i libri, Claudio sarà però disponibile per dediche e firme di copie già acquistate.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!