Roma

Califfo: unanimità in Campidoglio

Cultura, Santori (Lega): “Campidoglio dedichi uno spazio pubblico al ‘Califfo’. Assemblea Capitolina approva mozione all’unanimità”.

“Lo scorso 30 marzo sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Franco Califano, il Califfo che ha saputo offrire fascino e spunti ulteriori alla romanità, un artista poliedrico caro al cuore di tutti i romani. Questo è il momento di ricordarlo in tutto il suo valore e dire grazie per le centinaia di canzoni, le poesie, i tanti monologhi di forte impatto emotivo.

È l’ora di intitolargli un importante spazio, una strada, una piazza o un luogo culturale della città”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, promotore in Assemblea Capitolina di una mozione al Sindaco e alla Giunta per onorare la memoria di Franco Califano approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina. “Un uomo di spettacolo geniale, capace di emozionare intere generazioni e al quale contiamo che il Sindaco possa dedicare nel corso di questo anniversario eventi, proiezioni, incontri e mostre”, conclude Santori.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!