Cultura, Santori (Lega): “Campidoglio dedichi uno spazio pubblico al ‘Califfo’. Assemblea Capitolina approva mozione all’unanimità”.

“Lo scorso 30 marzo sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Franco Califano, il Califfo che ha saputo offrire fascino e spunti ulteriori alla romanità, un artista poliedrico caro al cuore di tutti i romani. Questo è il momento di ricordarlo in tutto il suo valore e dire grazie per le centinaia di canzoni, le poesie, i tanti monologhi di forte impatto emotivo.

È l’ora di intitolargli un importante spazio, una strada, una piazza o un luogo culturale della città”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, promotore in Assemblea Capitolina di una mozione al Sindaco e alla Giunta per onorare la memoria di Franco Califano approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina. “Un uomo di spettacolo geniale, capace di emozionare intere generazioni e al quale contiamo che il Sindaco possa dedicare nel corso di questo anniversario eventi, proiezioni, incontri e mostre”, conclude Santori.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

error: Condividi, non copiare!