Arte e Cultura

Come un girasole di Claudia Patrizi

Come un girasole, l’esordio di Claudia Patrizi parte da SBS Edizione e arriva fino a Istanbul, attraversando amore e sentimenti travolgenti.

Il nuovo romanzo, nella collana Raccontando della Casa Editrice Romana SBS Edizioni è Come un girasole della esordiente Claudia Patrizi. Nella scheda di valutazione era stato apprezzato, sin da subito, un stile semplice, leggero, e piacevole. Una scrittura frizzante e scorrevole. La storia si dipana tra Bevagna, Bologna e Istanbul, percorrendo avventure e sentimenti genuini e appassionanti. 

L’autrice è Claudia Patrizi, nata a Foligno, ma residente a Collemancio di Cannara, amato borgo medievale sulle colline di fronte Assisi. “La vita di ognuno di noi è una strada che ne incrocia altre, alcune sono insignificanti e ci accorgiamo appena di loro, altre invece sono grandi e possono anche deviare il corso della nostra. Succede anche che qualche strada che si era unita alla nostra poi la abbandoni lasciando un vuoto più o meno grande”.
Lo scrive la stessa Claudia presentando il manoscritto alla Casa Editrice SBS Edizioni.

“Quando ho ricevuto il lavoro di Claudia ho prima letto la sua biografia, e apprezzai molto la sua presentazione”. Così Sheyla Bobba, alla guida del Gruppo SBS. “Successivamente passai tutto a Ginevra Lupo, la nostra Editor che, nello stilare l’articolata scheda di valutazione, diede il suo parere favorevole. Il resto è storia che, dal 18 al 22 maggio, sarà anche al Salone Internazionale del libro di Torino. Troverete lo stand di SBS Edizioni al H27, padiglione 2, insieme al CNA Editoria”.

Sinossi Come un girasole di Claudia Patrizi

Mina è impiegata in una società che si occupa di consulenze amministrative a livello internazionale. Deve affrontare l’ennesimo viaggio, ora direzione Istanbul; da subito percepisce che questa volta c’è un qualcosa di diverso…

Durante il volo prova uno strano stato di agitazione e si trova a fare i conti con dei ricordi che vorrebbe rimuovere. Nel dormi veglia rivive il passato: il primo fidanzato, il fratello, il padre e i suoi punti di riferimento… Al suo arrivo è subito rapita dai colori e i profumi di Istanbul e anche dai suoi collaboratori Esra e Taric e poi Mattia, un ragazzo di Bologna che lavora nell’albergo in cui Mina alloggia. C’è inoltre uno strano uomo che aveva già incontrato sull’aereo, il Signor Levent che si insinuerà nel suo cuore. Sono entrambi molto diffidenti e cercano di resistere alla forte attrazione,  ma capiscono presto che ci sono certi sentimenti che non possono essere contrastati.

Una donna che trova difficile sentirsi all’altezza degli “altri” e dell’amore… si sente come un girasole deriso e giudicato in mezzo a splendidi cespugli di rose. Capirà che non c’è bisogno di essere una rosa per accettarsi?

Come un girasole – SBS Edizioni

ISBN 979-12-81157-08-8
Prezzo 12€
Formato: 15×21
Stampa: bianco e nero
Pagine totali: 217
Interno: avorio 80gr
Copertina: carta avorio 300gr
Plastificazione: plastificazione opaca
Rilegatura: brossura fresata
In uscita, prenotabile scrivendo a info@sbscomunicazione.it

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!