Cronaca

Auto: quali opportunità con il km0?

Al giorno d’oggi chi ha intenzione di comprare la sua prima auto oppure di cambiare il mezzo che già possiede ha molte più opportunità rispetto al passato.

Parliamo sempre di un’operazione che può portare a una spesa importante, quindi non c’è da stupirsi se sempre più automobilisti si mettono alla ricerca delle offerte più convenienti tra quelle relative ai modelli che meglio rispondono alle loro necessità.

Le opportunità più interessanti si possono trovare tra le auto a km0: si tratta di mezzi praticamente nuovi, ma che vengono venduti a un prezzo più basso rispetto alle auto appena uscite dalla fabbrica.

Questo perché, dal punto di vista tecnico, le auto a chilometro zero risultano essere già immatricolate e targate ed hanno già un proprietario, ovvero la concessionaria. Per poter rientrare nella definizione di auto km0, la vettura deve aver percorso meno di cento chilometri.

Si pensi che più o meno il 10% delle vetture nuove che vengono immatricolate in Italia rientrano proprio in questa categoria. La loro presenza sul mercato è legata essenzialmente al fatto che le case automobilistiche hanno degli obiettivi di vendita da raggiungere.

Per avere la certezza di trovare il veicolo giusto, è necessario conoscerne le caratteristiche e studiarne i vantaggi legati al loro acquisto. È poi importane poi individuare un rivenditore sicuro e affidabile che sappia supportare il cliente nella scelta di soluzione più in linea con le proprie necessità.

Dove trovare le migliori occasioni ad Ancona e provincia

Per chi abita nella provincia di Ancona uno dei più importanti punti di riferimento per le auto nuove e usate e per i veicoli a chilometro zero è la concessionaria di Santa Maria Nuova di RistèAuto.

Da più di 45 anni la ditta propone ai suoi clienti le migliori offerte della zona e fornisce un’ampia gamma di servizi come la valutazione delle auto, la consegna a domicilio, i lavori di officina, la fornitura di ricambi e accessori, l’erogazione di finanziamenti.

Per scoprire le occasioni più interessanti è possibile visitare la sezione “auto km0 ancona” del sito risteauto.it, che ospita schede tecniche dettagliate di tutte le vetture attualmente disponibili.

Per trovare con pochi click il modello perfetto per le proprie esigenze è possibile impostare i filtri di ricerca. Le auto infatti possono essere selezionate in base alla marca, al modello, all’alimentazione, al tipo di cambio, alla fascia di prezzo e ai chilometri percorsi. Ogni auto ha la sua scheda con la descrizione, tutti i dettagli tecnici e le foto.

Perché acquistare un’auto a km0?

Uno dei vantaggi legati all’acquisto di auto a Km0 è sicuramente il risparmio: queste vetture costano in media tra il 10% e il 30% in meno rispetto a quelle nuove, pur mantenendo tutte le caratteristiche dell’auto appena uscita dalla fabbrica. Spesso c’è un risparmio anche per il bollo, che di solito è già stato versato dal concessionario/proprietario.

Un altro grande vantaggio può essere individuato nella pronta consegna: come detto, si tratta di veicoli già disponibili e targati, quindi l’acquirente può portare via subito la sua nuova macchina dopo aver firmato le documentazioni necessarie.

La garanzia è di 12 mesi dalla prima immatricolazione (si tratta sempre di macchine usate, per lo meno dal punto di vista tecnico e giuridico), ma in alcuni casi può essere estesa a due anni. Infine, i modelli disponibili a km0 spesso sono full optional.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!