Arte e Cultura

Wuthering winds alla Incipit23

Dario Pasquali, verso Casa Sanremo writers, passando dalla libreria Incipit23 di Milano.

Venerdì 20 gennaio, dalle 17 alla libreria Incipit23, in via Casoretto 42, a Milano, lo scrittore Dario Pasquali presenta il suo libro, Wuthering winds edito da I Robinson. Nella bella ed effervescente libreria si parlerà del libro selezionato per l’edizione 2023 di Casa Sanremo writers, l’ambito salotto letterario a due passi dall’Ariston. Dario Pasquali sarà tra i protagonisti il 10 febbraio.

“Quello di Dario è un libro appassionante, mai banale, sui generis e intrigante” dichiara Sheyla Bobba di SBS Comunicazione, l’Agenzia che cura la promozione di Wuthering winds. “Casa Sanremo writers ha selezionato con cura gli scrittori e il risultato lo si potrà vedere nel prossimo appuntamento. Dario porta la sua opera da Incipit 23 dove Valeria, e gli altri ragazzi, sapranno dare il massimo risalto a questo ottimo lavoro”. 

Al termine della presentazione, Dario Pasquali, offrirà un rinfresco agli amici intervenuti. L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione scrivendo a ufficiostampa@incipit23.it o whatsapp di SBS Comunicazione 3456048479. 

Wuthering Winds, sinossi

Un vento tempestoso soffia sul mondo e sulle storie dei suoi abitanti, come se fosse l’energia segreta, amica e nemica, che spinge e ostacola l’umanità ad andare avanti a tutti i costi. Una donna è legata ad una sedia in un seminterrato, è ferita e perde sangue, un figlio trova suo padre anziano in fin di vita.

Dal passato le storie di due bambini, Carlo e Alessandro, vengono raccontate, anno dopo anno, mentre diventano adulti. Celine, la donna che diventa il centro delle azioni e dei sentimenti di tutti, vive di segreti e di inganni, Marta e Barbara sono due madri dalle storie controverse, Carlo e Alessandro cercano il loro posto nel mondo, mentre all’interno delle loro famiglie ognuno è preso solo dalla propria vita, e i padri sono incapaci ad aiutare i figli. 

Arriverà il momento per tutti per fare i conti con il passato, con gli amori, i sentimenti, le idee, i modi di essere, i limiti della propria esperienza, la violenza del mondo, le morti, le minacce, e con l’imprevedibilità della vita che sembra non seguire mai il percorso atteso. Alla fine il passato si ricongiungerà con il presente, per svelare la vera identità di ognuno e il loro vero ruolo. 

Un vento di tempesta continua a soffiare forte, minaccia e solleva il mondo, che va avanti ad ogni costo, perché alla fine si tratta solo di andare ognuno ad occupare il proprio posto per assicurare la continuità delle specie umana attraverso la storia infinita dei padri e dei figli.

Venerdì 20 gennaio alle ore 17, presso la libreria Incipit23 in via Casoretto, 42, Milano.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!