Sabrina Morelli a Casa Sanremo writers

Una new entry per SenzaBarcode. Sabrina Morelli è una poetessa che racconta sentimenti ed emozioni con passione e cuore.

Come se due parti della stessa persona avessero voluto raccontarsi e dialogare. In Tra anima e corpo, edito da Di Carlo Edizioni, anche immagini ed elaborazioni.

Ciao, Sabrina Morelli, il tuo libro, selezionato per Casa Sanremo writers, si presenta rosso passione con una elaborazione molto passionale in copertina, ci racconti il tuo progetto editoriale?

Grazie a SenzaBarcode per l’intervista, il mio libro di poesie erotico emozionali è stato un lavoro durato quasi un anno, scegliere poesie sensuali, introspettive, d’amore e di dolore non è stato facile. In due anni ho scritto quasi 500 poesie, iniziando con quelle dedicate alla sensualità dividendo le mie emozione tra carne e mente, tra corpo e anima.

Un progetto editoriale che ha coinvolto ogni mia cellula, dalla scelta della copertina, molto evocativa, alla prefazione del mio editore Antonella Di Carlo, alla scelta delle immagini a colori e bianco e nero che accompagnano le mie poesie.

“Se fossi poesia scriverei con l’inchiostro della passione, sfiderei gli inganni celati nel cuore, imbevendo di ardore le righe di ogni verso. Se fossi poesia declamerei le verità più intense, oltraggerei quel pudore che inganna la mente, esaltando il senso di ogni emozione…”

Questo è un estratto di Se fossi poesia, sappiamo che il libro è diviso in due parti, appunto il copo e l’anima. Questa poesia i particolare a quale parte appartiene?

Questa poesia appartiene alla parte Anima ed è un mio pensiero sul mio fare poesia, lontano da false moralità e bigottismo, bisogna scrivere con il cuore e per se stessi, poi condividere, sempre nel rispetto del lecito, con i lettori.

Come nascono, questo, e gli altri tuoi componimenti?

Nascono dal dolore, dal piacere, dall’amore, una pelle che voleva sentire il suono di quel sentimento che  sfiorava le labbra dell’anima attraverso i battiti del corpo.

Tutto nasce dall’emozione senza di essa saremo nulla, sentimento ed eros possono essere scindibili, ma, uniti sono qualcosa di unico.

Tre parole chiave per descrivere Casa Sanremo writers, per te!

Un’esperienza assolutamente unica, felice di esserci e orgogliosa di poter partecipare.

Sabrina Morelli, a Casa Sanremo writers il 8 febbraio. L’Agenzia di promozione è SBS Comunicazione.

Per acquistare il libroPer conoscere meglio Sabrina.

Sheyla Bobba

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell'omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette. Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla. Il 2020 è l'anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l'esplosione. Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell'anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante. A gennaio 2021 grandi manovre per l'hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all'interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività. Nel 2022 chiudiamo l'Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato ormai una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti. Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è "sei tutta tuo padre". www.sbscomunicazione.it - www.senzabarcode.it - www.webradio.senzabarcode.it - www.libri.senzabarcode.it

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: