Una new entry per SenzaBarcode. Sabrina Morelli è una poetessa che racconta sentimenti ed emozioni con passione e cuore.

Come se due parti della stessa persona avessero voluto raccontarsi e dialogare. In Tra anima e corpo, edito da Di Carlo Edizioni, anche immagini ed elaborazioni.

Ciao, Sabrina Morelli, il tuo libro, selezionato per Casa Sanremo writers, si presenta rosso passione con una elaborazione molto passionale in copertina, ci racconti il tuo progetto editoriale?

Grazie a SenzaBarcode per l’intervista, il mio libro di poesie erotico emozionali è stato un lavoro durato quasi un anno, scegliere poesie sensuali, introspettive, d’amore e di dolore non è stato facile. In due anni ho scritto quasi 500 poesie, iniziando con quelle dedicate alla sensualità dividendo le mie emozione tra carne e mente, tra corpo e anima.

Un progetto editoriale che ha coinvolto ogni mia cellula, dalla scelta della copertina, molto evocativa, alla prefazione del mio editore Antonella Di Carlo, alla scelta delle immagini a colori e bianco e nero che accompagnano le mie poesie.

“Se fossi poesia scriverei con l’inchiostro della passione, sfiderei gli inganni celati nel cuore, imbevendo di ardore le righe di ogni verso. Se fossi poesia declamerei le verità più intense, oltraggerei quel pudore che inganna la mente, esaltando il senso di ogni emozione…”

Questo è un estratto di Se fossi poesia, sappiamo che il libro è diviso in due parti, appunto il copo e l’anima. Questa poesia i particolare a quale parte appartiene?

Questa poesia appartiene alla parte Anima ed è un mio pensiero sul mio fare poesia, lontano da false moralità e bigottismo, bisogna scrivere con il cuore e per se stessi, poi condividere, sempre nel rispetto del lecito, con i lettori.

Come nascono, questo, e gli altri tuoi componimenti?

Nascono dal dolore, dal piacere, dall’amore, una pelle che voleva sentire il suono di quel sentimento che  sfiorava le labbra dell’anima attraverso i battiti del corpo.

Tutto nasce dall’emozione senza di essa saremo nulla, sentimento ed eros possono essere scindibili, ma, uniti sono qualcosa di unico.

Tre parole chiave per descrivere Casa Sanremo writers, per te!

Un’esperienza assolutamente unica, felice di esserci e orgogliosa di poter partecipare.

Sabrina Morelli, a Casa Sanremo writers il 8 febbraio. L’Agenzia di promozione è SBS Comunicazione.

Per acquistare il libroPer conoscere meglio Sabrina.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

error: Condividi, non copiare!