Ti va di sposarmi? Al Teatro degli Audaci

Dal 27 ottobre al 6 novembre va in scena al Teatro degli Audaci lo spettacolo Ti va di sposarmi?, una romantica commedia degli equivoci dai risvolti esilaranti.

Una nuova produzione StArt LAB che vede sul palcoscenico Roberta Garzia, Leonardo Bocci e Danila Stalteri, quest’ultima anche autrice e regista dell’opera. Ogni sera entrerà in scena anche una persona scelta casualmente tra il pubblico che, in maniera del tutto imprevedibile, acquisirà un ruolo e l’attenzione dei presenti.

Sara e Valentina sono due amiche quarantenni che, pur avendo due caratteri diversissimi, condividono casa e l’abilità di scegliere sempre gli uomini sbagliati. Nella vita sentimentale della romantica Valentina irrompe improvvisamente Santo, un ragazzo più giovane di lei, senza lavoro fisso e dalla dubbia sincerità. Sara, che non vede di buon occhio la relazione, cerca di riportare l’amica sulla strada della razionalità ma senza grandi risultati, fino a quando Santo sparisce improvvisamente senza dare spiegazioni.

La situazione precipita quando Valentina, già disperata per l’abbandono, scopre che Sara era a conoscenza del motivo della sparizione di Santo, ma ha preferito non rivelarglielo per non ferirla. Tra colpi di scena, rivelazioni e momenti esilaranti, i tre protagonisti troveranno finalmente, in un epilogo all’insegna del classico lieto fine, il loro “particolare” equilibrio.

Note di regia

Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia – per quanto il titolo possa far pensare diversamente- è incentrata più sul tema dell’amicizia che su quello dell’amore. Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d’amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno. Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d’oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte.

(Danila Stalteri, regista)

Teatro degli Audaci,via Giuseppe De Santis 29, dal 27 ottobre al 6 novembre. Ti va di sposarmi? Drammaturgia e regia Danila Stalteri con Roberta Garzia, Danila Stalteri e Leonardo Bocci. Luci e audio: Marco Di Campli. Coreografie: Flaminia Candelori. Costumi: Eleonora Tondo. Scenografie: Cri.Escions. Produzione: StArt LAB. Durata: 90′. Orari spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 21, domenica ore 18.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

error: Condividi, non copiare!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: