Cronaca

Quali sono i benefici della pulizia del viso

È una delle pratiche maggiormente consigliate per la pelle, sia dal punto di vista estetico che in termini di salute.

La pulizia del viso è un qualcosa di fondamentale per mantenere la pelle sana, donarle un aspetto giovani e prevenire la comparsa di determinate problematiche. Il tutto a prescindere dall’età, visto che si parla di un trattamento adatto a chiunque.

Effettuando una buona pulizia del viso è possibile portare benefici reali alla cute andando a renderla luminosa e più giovane. Il che rappresenta un toccasana cui ricorrere con cadenza periodica, visto che la nostra cute è sottoposta, direttamente e indirettamente, a fattori di rischio quali luce solare, inquinamento, sporco.
Tutto questo contribuisce a rendere la pelle grassa, ad apportare impurità. Ecco perché una regolare pulizia della pelle può avere benefici diretti, andando a mantenere la pelle libera da impurità, trucco, sporco, grasso in eccesso e sudore. Indipendentemente dal tipo di pelle, la pulizia profonda idrata la cute e la mantiene morbida e nutrita.

Consigli per una corretta pulizia del viso

In considerazione di quanto detto, la pulizia del viso è un trattamento che dovrebbe essere eseguito con una certa costanza; un rituale di bellezza adatto ad ogni tipologia di cute e per tutte le fasce di età. Perché ci si dovrebbe sottoporre costantemente a questo trattamento?  La semplice applicazione del detergente per il viso con successivo lavaggio con acqua non è sufficiente a rimuovere a fondo le impurità e a rendere la cute realmente in salute.

Una pulizia del viso è un qualcosa di più, un trattamento che va a rimuovere le impurità per dare alla pelle un aspetto fresco e giovanile; Inoltre, la pulizia del viso è anche un fattore importante per aiutare la pelle a mantenere una corretta idratazione e gestire i livelli di pH della pelle, consentendo una sufficiente ritenzione dei liquidi.

Eliminare i radicali liberi

La pulizia del viso va a liberare la pelle dall’accumulo di sostanze inquinanti, riducendo al minimo i danni dei radicali liberi causati dal particolato nell’aria, sostanza che è correlata all’invecchiamento precoce. La corretta pulizia del viso è la chiave per rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla pelle e contribuiscono all’opacità: eliminarle ed esporre la pelle più sana e luminosa.

I consigli degli esperti parlano di pulizia del viso da effettuare con una certa regolarità; se si ha tempo e modo, ci si può rivolgere ad estetisti esperti e figure professionali; in alternativa oggi è possibile preparare anche a casa maschere di bellezza per pulizia del viso, magari facendo ricorso a prodotti 100% naturali.

Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pixabay

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!