Roma

Bonifica e sgombero Parco del Pineto

Parco del Pineto, operazione Polizia Locale e Polizia di Stato: sgomberato accampamento abusivo. Avviati gli interventi di bonifica.

Si è svolta ieri mattina, presso il Parco regionale urbano del Pineto, un’operazione finalizzata al ripristino del decoro di un’area, sita in via Ettore Stampini, occupata da un insediamento abusivo. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del  XIII Gruppo “Aurelio“, coordinati dal Dirigente Dr. Massimo Fanelli, unitamente a personale della Polizia di Stato del Distretto “Aurelio”, diretto dal Dirigente Dr. Alessandro Gullo, hanno proceduto allo sgombero del sito dove erano presenti una decina di baracche, costruite con materiale di risulta.

All’interno sono stati trovati 8 cittadini di nazionalità straniera, nei cui confronti sono stati avviati gli accertamenti  per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

Al termine dell’intervento, sono state avviate immediatamente le opere di abbattimento delle baracche. Dureranno diversi giorni invece le operazioni di bonifica dell’area.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!