Tornano le chiacchierate digitali di GoDaddy Talks. Riflessioni, spunti e ispirazioni per il business vincente.

Settembre è un po’ come la primavera, tutto ricomincia e si rinnova, tanto più nell’ambito didattico. Le attività scolastica che comincia nel 2021 è ancora sopraffatta da incognite e l’esperienza della didattica a distanza spaventa studenti, docenti e dirigenti scolastici. Specialmente perché, nella stragrande maggioranza dei casi, chi si è scoperti impreparati e incapaci di gestire i nuovi strumenti. Quello che però abbiamo certamente imparato in questi mesi di sofferenza è che dallo smart working alle lezioni online il web è fondamentale per la nostra vita. Ed ecco che GoDaddy Talks è un potente alleato!

Godaddy è principalmente conosciuto e apprezzato come soluzione per favorire la crescita on-line. A oggi può vantare 20 milioni di clienti nel mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione. Si certifica così uno dei luoghi favoriti per dare un nome e uno spazio ai propri progetti.

Per la sua natura di condivisione GoDaddy non poteva certo non raccogliere la sfida della crescita digitale nell’ambito del business e della scuola digitale, ed è per questo che da lunedì 6 settembre alle ore 17 sulla pagina Facebook di GoDaddy tornano i GoDaddy Talks. Le chiacchierate didattiche con imprenditrici e imprenditori digitali italiani saranno interviste preziose a cui attingere per i propri progetti e crescita professionale.

Veronica Benin e Marco De Rossi

La @Spora, al secolo Veronica Benin e Marco De Rossi fondatore di WeSchool sono gli ospiti del GoDaddy Talk di lunedì 6 settembre alle ore 17. Veronica, consulente e formatrice al femminile, esperta di marketing ed empowerment. Sviluppa corsi on-line, consulenze dal vivo e organizza eventi. Marketing digitale, comunicazione e lifestyle sono le sue materie. Marco De Rossi è il CEO della piattaforma WeSchool. La famosa DAD, in questa piattaforma, è pratica e snella. I corsi, dedicati a docenti o studenti vanno dall’educazione civica all’utilizzo del G-suite, GDPR e web Teachers.

L’appuntamento offerto da GoDaddy sarà quindi in grado di affrontare il cambiamento a cui la didattica digitale a distanza è sottoposta aiutando studenti e docenti a sfruttare le potenzialità. Presto saranno proposti anche altri appuntamenti GoDaddy Talks, per ascoltare consigli e testimonianze d’imprenditori digitali che hanno saputo sfruttare al meglio il web per il loro business.

Non resta quindi che collegarsi alla pagina Facebook di GoDaddy e seguire le chiacchierate digtali offerte gratuitamente.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!