Esponente di Fratelli d’Italia nel territorio del Municipio XV e presidente d’Impresa Italia, Marco Ottaviani è ospite di #Roma2021. Facciamo il quadro della situazione attuale nel quadrante di Roma di suo riferimento.

Con Marco Ottaviani, partiamo dalle imprese più strettamente legate al turismo della città. Impresa Italia ha recentemente rivolto un appello al Campidoglio affinché siano aiutate le imprese della ristorazione. Secondo l’associazione è necessario intervenire immediatamente prima che in troppi siano obbligati ad abbassare la claire.

Gli chiedo di farci un quadro dell’attuale situazione, in che modo dovrebbe intervenire immediatamente l’amministrazione Raggi e ancora come Fratelli d’Italia potrebbe sanare quanto il Covid ha aggravato negli ultimi mesi rispetto al settore turistico di Roma.

“Rispondo con una chiave di lettura secondo me diversa. Quello che è importante in questo momento, al di là della bandiere, è fare il bene della città, del territorio e delle imprese che lo sostengono. Sentivo prima Marrazzo – l’intervista che lo ha preceduto, a Fabrizio Marrazzo ndr – parlare della riduzione della burocrazia e di aiuti alle imprese. Mi venivano i brividi. Ero perfettamente d’accordo con quello che diceva. Chiaramente poi bisogna vedere nella pratica e in che direzione si va. Qui non è importante che governi l’uno o l’altro, travalico così il semplice imprinting politico, l’importante è che non si perde l’attaccamento con il territorio…”.

Di territorio parlava anche l’sms arrivato per Marco Ottaviani, ricordo che è impossibile intervenire in diretta con SMS o messaggi WhatsApp, vocali o scritti, al 3456048479.

"L'Olgiata è stata totalmente dimenticata dall'amministrazione municipale e comunale. Ora ci mancava anche la voragine! Da Luca".

L’esponente di Fratelli d’Italia ci racconta così del territorio del Municipio XV, delle lentezze burocratiche e dei tanti appelli, documenti e reclami che giacciono senza risposta da tempo sulla sua scrivania.

Giovedì 7 gennaio il gruppo Fratelli d’Italia del Municipio XV ha dichiarato che nel bilancio, a firma MoVimento 5 Stelle, sono scomparsi i fondi e destinati e servizi sociali. Un taglio di €390.000. Nel comunicato stampa si legge “una decisione folle che mette in grave crisi le tantissime famiglie con figlie disabili e abbandona al loro destino centinaia di persone che rischiano di ritrovarsi senza assistenza”.

Marco Ottaviani continua “i tagli si sa, vanno a togliere servizi e cittadini, in un senso o nell’altro. In questo municipio mi pare di capire che sono stati effettuati tagli anche alla manutenzione stradale… Ci sono interventi che erano stati previsti, su questi mi risposero gli uffici, ma ancora non sono stati realizzati…”

L’intenzione di Marco Ottaviani è sicuramente candidarsi come consigliere al municipio XV, insieme ad Adriana Glori, quando gli chiedo quale sarebbe il suo primo intervento non ha dubbi: manutenzione scolastica

Consiglio di seguire tutta l’intervista trasmessa in diretta venerdì 8 gennaio da WebRadio SenzaBarcode.

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!