Sgombero insediamento abusivo al Foro Italico. L’operazione della Polizia Locale con 80 agenti da questa mattina.

Sono iniziate questa mattina all’alba le operazioni di sgombero  dell’insediamento abusivo sito in via del Foro Italico. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale con 80 agenti, diretti dal Comandante del Corpo Dott. Stefano Napoli.

Al momento sono circa 15 le persone trovate all’interno e per le quali sono state avviate le consuete procedure di identificazione e gli accertamenti di rito tramite ufficio mobile di fotosegnalamento presente. Le pattuglie stanno provvedendo alla messa in sicurezza l’area, con la rimozione di bombole gas, materiali elettrici e allacci non a norma. Rinvenuti alcuni cani, affidati alle cure ad apposita unità della Pet in Time. Presente anche personale della Sala Operativa Sociale per l’attivazione delle procedure di assistenza alloggiativa. 

Al temine delle operazioni di sgombero e di demolizione delle baracche, sarà avviata dagli organi competenti la rimozione dei rifiuti e la successiva bonifica dell’area che si protrarrà per alcuni giorni, durante i quali proseguirà la vigilanza da parte della Polizia Locale.

La nota dal Campidoglio.

By SenzaBarcode Redazione

Siamo in giro dal 2012 per raccontare storie vere, libere da condizionamenti. Anche se l’associazione che ci ha fatto nascere ha chiuso nel 2019, la nostra voce è più viva che mai: informiamo su cronaca, politica, cultura, società attraverso un magazine online e una web radio sempre attiva. La WebRadio SenzaBarcode, online dal 14 ottobre 2019, è la nostra voce in più: rubriche, interviste, approfondimenti audio per chi vuole saperne di più. Non rappresentiamo schieramenti: raccontiamo da una prospettiva libera, aperta e pluralista. Il nostro obiettivo? Offrire informazione indipendente, guidata da passione e curiosità.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!