Roma

Non rispetta la quarantena, denunciato

Un cittadino è stato denunciato ieri mattina dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo IX Eur, per aver violato la quarantena obbligatoria.

L’uomo, residente a Roma, il 13 aprile era stato fermato dalla Polizia Locale nel territorio di un Comune in provincia di Cosenza. Nei suoi confronti, oltre alla sanzione per non aver rispettato le prescrizioni relative agli spostamenti, è stata applicata la quarantena obbligatoria per 14 giorni, come previsto da un’ordinanza della Regione Calabria, ma ieri mattina, durante i consueti controlli, il 74enne non è stato trovato nella località dell’isolamento.

Il Comando del luogo ha immediatamente preso contatti con il Gruppo della Polizia Locale di Roma del IX Municipio, zona di residenza dell’uomo, che ha inviato una pattuglia presso la sua abitazione: una volta identificato, gli agenti hanno denunciato il cittadino per il mancato rispetto della quarantena.

Negli ultimi due giorni sono 70 le irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale per mancata osservanza delle disposizioni a tutela della salute pubblica.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è informazione libera a 360° ! Si parla di attualità, politica, società, cultura, famiglia ma anche notizie e articoli su argomenti più leggeri come lo sport, internet e MOLTO ALTRO! Notizie fornite con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di SenzaBarcode lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità – unita al rispetto – che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale. Tante penne per fare informazione libera e di qualità. Le regole in SenzaBarcode, rispetto della dignità umana e nessun tipo di violenza.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!