Sfida di videoricette per Chef Senza Corona
Vi piace cucinare? Siete abili e creativi ai fornelli e sapete realizzare anche un perfetto impiattamento delle vostre creazioni culinarie? Potreste essere Chef Senza Corona
Forse i vostri amici o i parenti più giovani vi avranno esortato, qualche volta, ad aprire un blog di ricette o meglio ancora, un canale YouTube in cui mostrarvi alle prese con la preparazione dei vostri piatti forti. C’è un contest interessante sia per quelli che hanno già provato a cimentarsi nella realizzazione di videoricette sia per chi è alle prime armi.
Non è necessario essere cuochi di professione, la sfida a “colpi di video” è rivolta anche agli appassionati di cucina che nutrano il desiderio di approfondire la conoscenza di qualche argomento specifico sul cibo, sugli alimenti e sulla loro preparazione. Eh già, perché la partecipazione a Chef Senza Corona permetterà ai vincitori che presenteranno i video migliori di assistere a un corso tenuto da 7 chef professioniste in varie città d’Italia. Nel mio articolo su Candy Valentino vi racconto chi sono le chef e come è nata l’idea.
Sette chef professioniste hanno ideato la sfida di videoricette intitolata Chef Senza Corona alludendo alla necessità di non fermarsi neanche in tempi di Coronavirus
I ristoranti sono chiusi da molte settimane e i cuochi e gli addetti ai lavori sono fermi come molti altri professionisti: reagire è importante per non lasciarsi abbattere. Ecco allora l’invito rivolto a tutti a candidarsi alla prima fase del contest, inviando dei video della durata di circa 20 minuti alla pagina Facebook del concorso.
Qui si troveranno anche i moduli di iscrizione e tutti i dettagli sul regolamento e le modalità per essere ammessi. La partecipazione alla sfida a colpi di videoricette Chef Senza Corona è gratuita, quindi fatevi avanti, mettete da parte la timidezza e riprendetevi mentre preparate una carbonara perfetta. Il primo piatto da preparare, infatti, è indicato dal regolamento mentre nella seconda fase si potrà scegliere tra più possibilità. I fortunati e abili vincitori potranno partecipare ad un corso che si terrà a ottobre presso varie sedi.
Volete saperne di più? Non perdete il podcast di “Il Gusto con Candy Valentino” in cui parlo di questa sfida!
Pingback: Come partecipare al contest di cucina gratuito “Chef Senza Corona”