Cake’s Anatomy Challenge con Ernst Knam
C’è chi fa a gara a preparare la migliore pizza fatta in casa, per postare foto a più non posso sui social, Ernst Knam lancia la la Cake’s Anatomy Challenge.
Anche il mondo della cultura e dell’arte si stanno industriando ad affrontare l’emergenza COVID-19 portando il pubblico a fruire tanti contenuti culturali online. I professionisti dei dolci non sono da meno: lo Chef Ernst Knam, di origine tedesca ma milanese di adozione, ha ideato insieme alla moglie Alessandra la Cake’s Anatomy Challenge.
Con questa sfida si è rivolto ai pasticceri italiani più o meno famosi affinché preparino dei dolci da portare agli ospedali delle loro città, nonappena la situazione lo renderà possibile.
Nel mio articolo su CandyValentino.it vi racconto nel dettaglio come è nata l’idea e quale dolce ha preparato lo Chef Pâtissier Knam per gli ospedali di Milano. Sono già in molti ad aver risposto all’appello e la sfida è ancora aperta, senza limiti sulla tipologia di dolce o torta da preparare.
L’arte di preparare dolci secondo Ernst Knam
Ernst Knam è diventato Maestro Pasticcere dopo essersi trasferito in Italia, durante il periodo in cui ha lavorato nella cucina di Gualtiero Marchesi. Nel 1992 ha avviato la sua attività con la pasticceria a Milano. Coniugando sempre nelle sue creazioni le conoscenze nel mondo del design, la passione per il settore della moda e l’amore per l’arte, ha sviluppato un approccio personale e innovativo alla pasticceria. I suoi dolci sono diventati rinomati in tutta Italia e una delle caratteristiche che li contraddistinguono è la stagionalità degli ingredienti utilizzati nella preparazione.
Non perdete l’appuntamento con Il Gusto con Candy Valentino su Webradio SenzaBarcode. Venite a scoprire ogni dettaglio sulla Cake’s Anatomy Challenge e … partecipare anche voi ad una sfida!
Pingback: Cake’s Anatomy Challenge, sfida ai pasticceri dallo Chef Ernst Knam